Usd Cad, siamo pronti all’inversione di lungo?

0
2482

Buon inizio di settimana a tutti.Oggi mettiamo sotto la lente il cross Usd Cad che presenta una situazione molto interessante.

Come sempre dobbiamo partire dalla situazione delle banche centrali, per identificare le forze delle singole valute:

-Cad, come ben sappiamo la valuta canadese è strettamente legata all’andamento del prezzo del petrolio. Dopo le fortissime discese questo inzio anno è stato caratterizzato da un forte recupero de prezzi che ora a nostro avvios saranno soggetti a una stabilizzazione rendendo quindi l’andamento e la forza relativa del Cad neutra.Quindi nei prossimi mesi a patto che il petrolio non rompa al rialzo gli attuali livelli ci attendiamo un cross che sarà molto legato al suo compagno di coppia, ossia ha finito la sua reale forza relativa.

-Usd, negli ultimi mesi abbiamo avuto una forte svalutazione del dollaro. Il motivo abbastanza semplice si pensava che ci sarebbero stati rialzi a raffica dei tassi di interesse, ma questo non è avvenuto, la conseguenza ovvia è stata la svalutazione del dollaro. Ora la sensazione che il mercato abbia calcato un po la mano e da verificare quindi se questa forza di svalutazione possa continuare. La nostra sensazione osservando in relazione il dollaro con le varie valute che i prezzi abbiano raggiunto un top e che quindi siano desinati a rafforzarsi nuovamente.

Ora in relazione nello specifico con Usd Cad, abbiamo una situazione molto interessante:

-Usd cad ha disegnato un massimo a 1.285 da li ha dato origine a un bel ciclo di borsa, non con una forza incredibile, ma ha dato un ulteriore segnale di rallentamento dell’attaule fase di discesa dei corsi. Ora dobbiamo attendere che arrivi in maniera prepotente la forza sul cross valutario. Noi crediamo che a fronte di una stabilizzazione della forza sul Cad vedremo a breve una grande forza nuovamente sul dollaro,perché il mercato ha esagerato sulla politica accomodante della Fed.Per questa ragione ci attendiamo che il livello di minimo regga e che i prezzi escano al rialzo, la conferma di tale movimento si avrebbe con la rottura del prezzo di 1.32 che significherebbe inversione di lungo termine con i prezi che potrebbero arrivare al livello di 1.45 e anche oltre.Quindi al momento l’impostazione con sto strong rimane long.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona