Usd Chf, siamo in un fase di deteriramento

0
2371

Usd Chf, oggi lo analizziamo, perché presenta un quadro tecnico in deterioramento, quindi vediamo insieme le caratteristiche tecniche.

-Chf, uno di cross più manipolati dell’intero Forex. Infatti la valuta elvetica è sempre sotto il controllo della banca centrale svizzera che cerca in tutti i modi di favorirne la svalutazione.Nell’ultimo semestre abbiamo assistito a una fase di svalutazione buona per il Chf, che è riuscito a indebolirsi contro tutte le valute. Ora però sono alcune settimane che la valuta è tonata di nuovo ad avere forza, le ragioni possono essere di doppia natura. Forte rivalutazione per l’oro che sta facendo davvero un bel movimento di forza. Dall’altro lato abbiamo abbiamo un aumento delle tensioni sui mercati che fanno rinascere alla mente degli investitori la voglia di vedere il Chf come vecchio amore di ben rifugio. Va inoltre ricordato che il Chf è l’unica valuta che presenta ancora un rapporto di cambio fisso verso l’Oro.

-Usd, la prossima settimana, crediamo che la situazione possa esser più chiara con le parole della Yellen. Al momento il mercato degli investitori è molto confuso in merito al futuro del dollaro. Dei giorni, quando escono dei dati belli o meno brutti del solito, il dollaro subito ha un rafforzamento, nella convinzione che i tassi verranno alzati e viceversa. La settimana del 10 Marzo dovrebbe fare più chiarezza con la Yellen di nuovo a fare il punto della situazione, ci dovrebbe dare dei dati più certi, anche perché se come era nelle loro idee, di fare due riazli dei tassi e chiaro che ora i tempi stringono essendo già a Marzo.

Ora analizziamo inseme dal punto di vista dell’analisi tecnica il crossa valutario Usd Chf:

-Il ciclo di borsa per questo cross valutario è partito dal livello di 0.84. I prezzi sono saliti in maniera molto forte e violenta, hanno trovato un loro massimo nel livello di 1.02. Da li abbiamo notato dei ritrattamenti con minimi sempre inferiori segno dell’inizio di una congestione che ora è prossima alla rottura. Vedendo l’impostazione grafica, temiamo che questa compressione visto che si trova anche alla fine di un movimento di rialzo possa esserci, ma al ribasso che quindi le quotazioni possano improvvisamente esplodere e andare sotto gli 0.96. La nostra vision su questo cross è ribassista.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona