Usd Yen, ci prepariamo a una rottura long?

0
2515
Usd Yen
Usd Yen

Usd Yen è ilcross del giorno. Presenta una configurazione grafica davvero molto interessante quindi noi ora ci prepariamo a vedere i livelli d’ingresso.

Usd Yen per coloro che non lo sapessero è il cross valutario più importante al mondo, il più tradato in termini di volumi. Vediamo la situazione macroeconomica e le future decisioni di politica monetaria dei due governi.

-Usd, valuta davvero fortissima contro tutte. Ormai il mercato da per scontato che a Dicembre ci sarà un primo rialzo dei tassi, ma in questi giorni, sono usciti inoltre, dati sull’economia particolarmente belli che potrebbero spingere la Fed a essere più aggressiva. Infatti in questi giorni notiamo nuovamente una grande forza da parte del biglietto verde, probabilmente proprio per questa ragione.Quindi bisogna sempre osservare con attenzione i dati macro Usa, più sono forti e più è probabile vedere un dollaro in maggiore rafforzamento.

-Yen, oggi si presenta particolarmente tonico, ma di base gli operatori sono più propensi ad attendersi una svalutazione dello Yen, che una sua rivalutazione. Infatti in questo caso, sono più i dati negativi per il Giappone che positivi, quindi è più probabile un intervento di allentamento che rafforzativo.Quindi la nostra sensazione che anche se di breve il movimento dello Yen sembra essere rafforzativo, sta caricando per partire con una bella fase svalutativa.

Ora passiamo al grafico Usd Yen dal punto di vista tecnico, perché abbiamo una figura di compressione davvero molto importante:

-Di fronte abbiamo tre massimi decrescenti :123.6-123.2-122.9.

-122.3 la base di appoggio che regge le quotazioni.

In questa situazione abbiamo due possibilità ho una rottura della base con relativo crollo del prezzo, oppure cosa che in questa fase è più probabile la rottura veloce e violenta del massimo più vicino a 122.9. Se ci fosse come immaginiamo questa rottura il trend di ribasso di breve verrebbe interrotto e sarebbe una bella occasione di trading long.

Quindi noi, dal punto di vista operativo ci muoviamo nel seguente modo:

Attendiamo la rottura del livello di 122.9, aspettiamo poi un piccolo rintracciamento dopo il movimento di rottura e poi entriamo long con decisione, infatti avremmo, un primo segnale di rottura che conferma il movimento e poi un ripiegamento dei prezzi che ci permette di entrare al prezzo ottimale.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona