Usd Yen, se non sale…

0
2442

Oggi torniamo ad analizzare il cross barometro del web, ossia Usd Yen, che rappresenta il più importante cross valutario al mondo.

Partiamo con una breve carrellata sulle forze delle singole valute:

-Usd, da qualche giorno è partita una grande debolezza Usd. Al momento non riusciamo a darci una spiegazione razionale in vista della riunione della Fed della prossima settimana. Infatti anche se la Fed non dovesse alzare i tassi, cosa molto probabile visti i dati non entusiasmanti, non capiamo come questo possa portare questa debolezza dollaro. Ma il compito di noi traders non è certamente quello d’interpretare, ma di osservare la realtà e non possiamo che constare una fase d’indebolimento nell’ultima settimana da parte del dollaro.

-Yen, la valuta vive di due correnti. Una legate alle decisioni di politica monetaria della sua banca centrale. Dobbiamo notare il completo fallimento di questa politica, con continui stimoli e uno Yen che invece di svalutarsi non ha fatto altro che rafforzarsi. Altra forza, che è risultata essere molto più potente e questo ci dovrebbe allarmare è legata alla speculazione. Infatti quando un listino va nel panico, abbiamo visto che la pressione di coloro che compera Yen è molto superiore all’azione della banca centrale, questo ci deve fare riflettere sulla potenza del mercato rispetto anche alle banche centrali.

Ora se osserviamo più da vicino Usd Yen, ci rendiamo conto di una cosa molto importante:

-A differenza del listino americano, con cui di solito è molto correlato Usd Yen non è mai uscito dal suo trading range, dimostrando una grande debolezza e la mancanza su grandissimi volumi, di non avere forza per il rimbalzo. Attenzione perché se abbiamo una fase laterale e non si esce al rialzo, abbiamo solo una altra strada possibile, ossia quella del ribasso. Al momento la fase di trading range si trova tra il livello di 114-110 se verrà rotto al ribasso questa fase laterale dove potranno arrivare i prezzi? La prossima area di prezzo il livello compreso tra 100-105 quindi abbiamo un bel gradino da fare, questo sembra possibile vedendo che il cross scende di 500 punti in 500 punti, con una regolarità abbastanza chiara.Quindi attualmente la nostra impostazione di trading e short sulla parte alta di questo range obiettivo da raggiungere l’area di prezzo indicata.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona