Usd Yen, cosa dice il cross più importante al mondo?

0
2732
USD_JPY
USD_JPY

Buon giorno carissimi amici del sito Giocare in borsa, oggi analizziamo insieme il cross più importante al mondo, il più seguito dai trader globali.

Il cross Usd Yen, come facciamo ad affermare che sia il cross valutario più importante al mondo? Semplice perché è quello che in assoluto muove i più grandi volumi e per questo quando questa coppia valutaria rompe dei livelli siano essi al rialzo o al ribasso viene seguito come un oracolo.Inoltre rappresenta una coppia valutaria molto delicata:

Yen rappresenta, la valuta della speculazione, quando i mercato mondiali salgono di solito lo fanno avvalendosi del fenomeno denominato carry trade. Ossia si indebitano in Yen per investire in azioni o in qualsiasi altro assets rischioso. Ora lo Yen è in fase transitoria, ma e di ieri una notizia molto importante che riguarda la valuta giapponese.Il primo ministro Abe, il grande inventore della Abeconomics ha sostenuto con forza, che non ha problemi per raggiungere l’inflazione al 2% di aumentare gli stimoli monetari già presenti in campo.Quindi attenzione ad andare short sullo Yen perché improvvisamente ci potrebbero essere delle fiammate di prezzo dovute a decisioni improvvise da parte del primo ministro giapponese.

Usd si trova sempre in una situazione non chiara, anche se sembra che la fase di rafforzamento del dollaro sia desinata a continuare per due tipi di flusso:

*Rialzo dei tassi di interesse a Dicembre.
*Paura degli investitori che si rifugiano nel dollaro.

Quindi abbiamo chiara la situazione del cross Usd yen che infatti è in stallo completo.attenzione però perché indipendentemente dalla direzione futura di medio termine sul cross valutario a 115 la coppia valutari ha disegnato una spike di inizio ciclo a cui deve sempre poi corrispondere una partenza ciclo.Tale fase ciclica indipendentemente poi dal proseguo del ciclo è sempre positiva,poi sarà la forza sulla valuta ha determinare se la continuazione sia rialzista o ribassista o laterale, ma la partenza deve essere sempre al rialzo.

Al momento Usd Yen e in fase latrale in attesa di partire, sta attendendo una news un evento esogeno in grado di dare la forza al movimento.Per questa ragione al momento la nostra impostazione di trading sul cross Usd yen rimane positiva con occhi puntati al livello di 115 che però non deve esser bucato al ribasso.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona