Usd yen, quando il risveglio?

0
2566
Usd Yen
Usd Yen

Oggi ritorniamo ad analizzare il cross valutario più importante al mondo, ossia Usd Yne che si trova i uno stato di calma apparente.

Il cross Usd Yen viene usato da tutti i trader del mondo come barometro di riferimento per il futuro movimento degli indici mondiali essendo per quantità tardate il cross più liquido al mondo.Per questa ragione quando fa un movimento direzionale risulta essere molto affidabile, mentre epura tutti i falsi segnali.

Partiamo prima come sempre da una breve panoramica delle singole forza in campo:

-Usd, dopo i dati emersi dall’ultimo verbale Fomc il dollaro ha Inviato a deprezzarsi verso tutte le valute,perché il mercato sconta il fato che non ci sarà nessun rialzo dei  tassi nel 2016.

-Yen, l’economia giapponese non va e quindi il mercato si aspetta che prima o dopo il ministro Kuroda possa fare degli interventi di politica monetaria espansiva.Questo vorrebbe dire notevolmente indebolire lo Yen sul mercato favorendo in generale il risk on.

Sta di fatto che il mercato, quota questi due scenari allo stesso modo e quindi il cross Usd Yen sono settimane che si trova in uno stato di calma apparente, vediamo questo che cosa significa dal punto di vista dell’anali tecnica:

Usd Yen ha disegnato certamente un fine ciclo a 116, da quel livello le quotazioni sono ripartite e si sono buttate in una fase laterale a 120.Ora i prezzi sono sempre più congestionati e di fatto il mercato attende la partenza del ciclo che a mio avviso come tutti i cicli indipendentemente da quello precedete sarà al riazlo.Quindi a nostro avviso i traders stanno aspettando qualche news esogena in grado di sbloccare la situazione e far partire il cross al rialzo.

Attenzione, questo non vuol dire che il prossimo ciclo sarà necessariamente rialzista, ma da questi prezzi prima che venga presa qualsiasi decisione ci deve essere una spinta al rialzo.La spinta dovrebbe da questi livelli portare i prezzi almeno al livello di 122 poi arrivati su quel prezzo sarà necessario esaminare osservare lo scontro tra compratori e venditori.

La nostra vision per il momento è rialzista sul cross valutario con obiettivo minimo 122 raggiungibile entro un mese di tempo.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona