Usd Zar, guarda subito questo grafico

0
2690

Usd Zar presenta una configurazione molto interessante dal punto di vista grafico, che decidiamo di sfruttare per la nostra attività di trading.

Partiamo prima di analizzare il cross valutario in termini di prezzo, dalla situazione di politica monetaria dei due paesi.

-Zar il rand sud africano non attraverso un bel momento per due ragioni o tematiche fondamentali:

*Declassamento del rating del Sud Africa da parte di una società di rating.

*Crisi strutturale dei mercati emergenti aggravata dalla situazione cinese.

Questi due Aspetti stanno facendo soffrire molto lo Zar, in questa fase molto di più di altra valute emergenti, possiamo individuare questo come il momento peggiore per questa valuta.

-Usd la valuta negli ultimi 6 mesi ha avuto un fortissimo rafforzamento sul un quasi certo rialzo dei tassi d’interesse da parte degli Usa.Però la crisi internazionale, la troppa forza del dollaro che indebolito, l’economia americana hanno reso meno probabile questo rialzo, almeno in tempi brevi.Questo ha portato ha debolezza sul dollaro alternata a forza, quindi una sorta di stabilizzazione.Questo lo vediamo molto bene nel grafico in oggetto.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica badiamo come si è comportato il cross valutario Usd Zar:

*Il grafico ci indica nel 2009 la formazione di una prima zona di massimo molto importante a 11.5

*I prezzi poi sono crollati in maniera molto forte arrivando in area 6.5

*I prezzi sono poi partiti e hanno continuato a guadagnare in maniera costante sino ad arrivare in area 13-14 che a nostro avviso è l’area in cui stiamo assistendo alla formazione, come nel 2009 di un secondo importante massimo di periodo.

Ora ci attendiamo che dopo una fase laterale, che potrebbe durare anche per qualche mese, le quotazioni crollino, alla ricerca di un minimo di periodo di fine ciclo.La discesa dovrebbe essere forte e davvero molto violenta e dovrebbe arrivare come target di prezzo ideale in are a 9-9.5.Come sempre, quella è una zona ideale che poi va sempre monitorata a e confrontata con i prezzi reali.Il movimento potrebbe partire quando sarà evidente che lo spazio di azione per gli Usa di rialzare i tassi sarà nullo, o molto basso, allora vedremo un forte deprezzemaneto dollaro che porterà giovamento al nostro cross.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona