Come prelevare su Markets

0
856

In questo articolo spieghiamo in dettaglio come prelevare su Markets. Innanzitutto, va precisato che parliamo di Markets.com, un broker CFD noto in tutto il mondo e molto utilizzato anche tra i trader italiani. L’operazione di prelievo è importante per quei trader che una volta raggiunti i propri obiettivi economici, decidono di prelevare i fondi disponibili sul proprio conto trading.

Le operazioni necessarie per prelevare su Markets sono poche e semplici, perciò se avete aperto un conto e avete fatto trading con questo broker, potrete prelevare in qualsiasi momento desiderate e con diversi metodi di pagamento. Allo stesso tempo, se invece non avete ancora aperto un conto su Markets ma desiderate comunque conoscere già anticipatamente le procedure per il prelievo, qui troverete tutte le informazioni necessarie per poterlo fare.

Per chi non dispone di un conto

Facciamo giusto un breve cenno d’istruzioni per chi volesse vedere con mano come prelevare su Markets.com ma che non disponesse ancora di un conto. Per iscriversi, basta accedere a questa pagina ufficiale e cliccare sul pulsante “inizia a fare trading”. In questo modo, si può procedere con il processo di registrazione di cui abbiamo parlato nella prima lezione della guida a Markets.com.

Una volta che vi sarete registrati (l’iscrizione è assolutamente gratuita), potrete accedere a tutte le funzioanalità disponibili sulla piattaforma tra cui anche le opzioni per il prelievo.

Prelievo su Markets.com, come funziona?

Vediamo quindi ora in dettaglio cosa fare per prelevare su Markets.com. Per prima cosa, per accedere alle funzioni di prelievo occorre stare nella versione “conto reale”, poiché quando si opera con un conto demo, per ovvi motivi, non si può (ed è inutile) prelevare.

Quindi, per visualizzare le opzioni di prelievo, occorre che la levetta nella colonna sinistra “demo/reale” sia posizionata su “reale”.

La piattaforma Markets in modalità reale

Lo vediamo qui sotto maggiormente in dettaglio.

Lo switch per il passaggio da demo a reale e viceversa sulla piattaforma Markets

Quindi, per poter prelevare, lo switch deve essere impostato su “Reale”.

La finestra Gestione Fondi e il pulsante prelievo

A questo punto, cliccate su “I miei fondi”, accanto allo switch. In questo modo, farete apparire la seguente finestra.

Come si preleva sulla piattaforma di trading Markets

Qui le abbiamo “sbianchettate” per ragioni di privacy, ma in questa finestra troverete tutte le voci che riguardano il vostro conto, anche in tempo reale.

In basso, al centro, trovate il pulsante “Prelievo di Fondi”, che vi servirà per l’appunto a prelevare.

Metodi di prelievo di Markets.com

Per effettuare un prelievo si possono utilizzare tutti i metodi più comuni tra cui:

  • Carte di Credito (tra cui VISA, MasterCard e Maestro)
  • Carte di Debito (tra cui Postepay)
  • Bonifico bancario
  • Skrill
  • Neteller
  • Paypal

Le operazioni di prelievo, così come quelle di deposito, sono sicure e codificate secondo sistemi di criptazione dati di tipo SSL.

Come potete notare dallo screenshot della finestra Gestione Fondi, vi è anche la possibilità di contattare il supporto clienti online cliccando sulla parte di testo con collegamento esterno che riporta “Siamo Qui”.

Supporto clienti per effettuare operazioni di prelievo su Markets

 

In tal modo, potete aprire una chat dal vivo in cui chattare direttamente con un operatore pronto a rispondere ad ogni vostra richiesta riguardante il prelievo ma non solo. Tenete bene a mente questo piccolo ma importante fattore, perché Markets.com in un certo senso “vi fa compagnia” mentre fate trading ed è pronto ad aiutarvi qualora abbiate qualche dubbio o non sappiate come svolgere qualche tipo di operazione.

Ultimo aggiornamento