Iscrizione gratuita e accesso alla piattaforma

0
1188

In questa prima lezione vi spieghiamo come iscriversi gratuitamente a Markets e al tempo stesso avere accesso alla demo gratuita della piattaforma da voi preferita. Nell’introduzione del corso al trading su Markets.com abbiamo visto che si possono scegliere due piattaforme, ed entrambe consentono di praticare anche con fondi virtuali.

Le due piattaforme sono:

  • Web Trader di Markets.com
  • MetaTrader 4, messa a disposizione ai clienti di Markets.com

Procediamo con ordine e scopriamo come iscriversi e praticare con fondi virtuali con ciascuna di queste piattaforme di trading. Si tenga presente che in seguito si può passare alla modalità reale anche dalla stessa piattaforma utilizzata in modalità demo.

Demo gratuita Web Trader di Markets.com

Bisogna dire che per accedere alla demo gratuita della piattaforma Web Trader di Markets occorre fare un piccolo “dribbling” iniziale, ma poi tutto scorre liscio. Infatti, se si accede alla pagina ufficiale di Markets.com si può trovare questo pulsante. Cliccando su “inizia a fare trading” si apre la procedura per il conto reale, ma chi invece vuole partire da un conto demo deve cliccare su “Conto pratica gratuito” appena sotto il pulsante.

Pulsante inizia a fare trading

Così facendo, si accede alla pagina dedicata al conto demo, dove infatti troviamo lo stesso pulsante ma con la precisazione “Con un conto demo gratuito”. A questo punto, cliccando sul pulsante si attiva la procedura dell’apertura di un conto demo gratuito.

Pulsante per aprire un conto demo di pratica

Anche qui c’è da fare un piccolo “dribbling”. Infatti, troviamo il modulo di accesso con le proprie credenziali. Chi non è iscritto non possiede ancora delle credenziali, perciò per iscrivervi gratuitamente e partire con un conto demo, cliccate su “Crea il tuo account” situato sotto il pulsante ACCEDI.

Modulo di accesso al conto su Markets

Così facendo, si arriva al modulo di creazione dell’account, ovvero del conto. Questo richiede semplicemente un indirizzo e-mail e l’impostazione di una password. Ricordatevi la password che inserirete, poiché sarà quella che successivamente andrete a utilizzare per accedere alla piattaforma e al conto in generale.

Modulo di creazione conto su Markets

Una volta impostati email e password, si ha accesso alla piattaforma Web Trader in versione demo. Potrete verificare che si tratta di una demo osservando il riquadro presente in basso a sinistra sulla stessa piattaforma, che come in questa immagine riporterà “Conto di Pratica” con saldo di 10 mila euro. Inoltre, più in basso, il link per passare alla modalità reale.

Particolare della piattaforma Web Trader di Markets

Ed ecco qui la visione integrale della piattaforma Web Trader di Markets i cui elementi li andremo a scoprire nella prossima lezione.

La piattaforma Web Trader di Markets

Ricordiamo che la piattaforma Web Trader è adatta a chi non ha ancora l’esperienza necessaria per sfruttare al meglio le potenzialità di MetaTrader 4. Inoltre, è ottima per coloro che desiderano fare trading dal browser senza installare alcun programma, con la possibilità quindi di fare trading da qualsiasi dispositivo, accedendo tramite browser al sito e quindi al proprio conto.

Demo gratuita con MetaTrader 4

Per accedere alla demo gratuita di MetaTrader 4 (MT4), occorre completare la registrazione. A quel punto, nel menu a scomparsa che appare cliccando su “Il mio conto” (in alto a destra sulla piattaforma Web Trader), si potrà cliccare su “Supporto” e quindi su “Conti MT4”.

Da lì potrete aggiungere un conto MetaTrader 4 alla registrazione.

Passa alla lezione successiva – La piattaforma Web Trader di Markets

SHARE