Recensione ROInvesting: Iscrizione, Piattaforme, Conti e Costi

0
98
Recensione di Roinvesting

In questa recensione di ROInvesting metteremo in evidenza tutte le principali caratteristiche di questo broker e delle piattaforme di trading che offre ai propri clienti.

Per provarlo subito, basta seguire le istruzioni fornite qui di seguito.

Come iscriversi a ROInvesting e accedere al conto demo

  1. Accedi a questa pagina d’iscrizione
  2. Compila il modulo di registrazione
  3. Nella pagina “Il mio account” imposta un nuovo conto demo

Nel momento in cui si attiva il conto demo è necessario ricopiarsi questi numeri sulla sinistra (quelli che effettivamente appariranno, non questi nella figura) poiché servono per accedere alla piattaforma di trading.

il numero del conto demo su ROInvesting

In questo modo, con una sola mossa ci si può iscrivere nel modo corretto e ottenere un conto demo con cui provare personalmente il trading su ROInvesting.

Difficoltà nell’accedere al conto demo? Non c’è problema: un servizio clienti è lieto di aiutarvi!

Panoramica dell’offerta del broker ROInvesting

ROInvesting è partner ufficiale dell’AC Milan ed è specializzato nella fornitura di CFD, i Contratti per Differenza con cui negoziare online sui mercati finanziari.

ROInvesting consente di operare su oltre 50 azioni, coppie Forex, 14 indici di borsa, l’indice di volatilità, 17 materie prime, criptovalute (cambio con USD, EUR ecc.).

Piattaforme trading di ROInvesting

Ai propri clienti ROInvesting consente di operare tramite 3 piattaforme:

  • Webtrader: è la versione web di MetaTrader 4, a cui si può accedere senza scaricare il software. Vi si accede direttamente dal browser;
  • MetaTrader 4: è una piattaforma professionale molto popolare (la più popolare, anzi) rivolta ai trader più esperti. Il suo utilizzo è consigliato da un livello intermedio in su. Chi ha bisogno di istruzioni può consultare il nostro corso su MetaTrader 4;
  • App mobile: è l’app installabile su smartphone e disponibile su Apple Store e Google Play, quindi compatibile sia con sistemi Android che iOS.

La piattaforma Webtrader di ROInvesting

La piattaforma webtrader di ROInvesting

Qui di seguito ci soffermiamo sulla piattaforma WebTrader offerta da ROInvesting. Tra le sue principali caratteristiche vi sono la praticità delle operazioni (effettuabili con 1 clic), le molteplici modalità di esecuzione delle transazioni, il kit di strumenti analitici per l’analisi tecnica, la cronologia degli ordini con cui tenere il bilancio delle proprie operazioni.

caratteristiche del webtrader di ROInvesting

Tipologie di conto di trading ROInvesting

ROInvesting presenta tre tipologie di account di trading: Silver, Gold e Platinum.

Conto Silver

Il conto Silver è il conto base di ROInvesting. Si parte da una leva FX 1:30, c’è il quinto decimale e la possibilità di un conto islamico.

Altre caratteristiche del conto silver sono 350 strumenti per il trading, un supporto completo 24/5 dal lunedì alla domenica (8-22), spread minimo di 28 punti e nessuna commissione sul deposito.

Il rapporto Margin Call/Stop-Out è del 100%/50%. Si può approfittare del centro didattico e di oltre 20 tra webinar e video.

Conto Gold

Il conto gold è il conto più economico adatto ai clienti professionali per i quali vi è una leva massima di 1:400. Si può comunque utilizzare all’occorrenza il conto base con una leva di 1:30 massima. Anche in questo caso c’è il quinto decimale.

Tra le altre caratteristiche del conto gold vi sono i 350 strumenti per il trading, un supporto completo 24/5 dal lunedì alla domenica (8-22), spread minimo di 20 punti, nessuna commissione sul deposito né sul prelievo, uno sconto di Swap del 25%.

Il rapporto Margin Call/Stop-Out è del 100%/50%. Si può approfittare del centro didattico e di oltre 20 tra webinar e video.

Conto Platinum

Con il conto platinum non vi è alcun limite di deposito, lo spread minimo è di 18 punti, la leva massima di 1:500. Si possono utilizzare più valute e vari modelli di esecuzione tra cui MT4NDD, MT4NCC, MT4 Fixed, MT4 Cent. C’è uno sconto sullo swap del 50%.

Spread e swap notturni

Per quanto riguarda i due principali costi del trading CFD applicati da ROInvesting, illustriamo la situazione in fatto di spread e commissioni overnight.

Spread

La formula per calcolare lo spread è questa: Lotti * Dimensioni del contratto * Addebito minimo per lo spread.

Gli spread sono variabili e ad esempio in questo momento in cui la recensione viene redatta lo spread per l’EURUSD è pari a 28 per il conto Silver, 20 per il conto Gold e 18 per il conto Platinum. Come si può notare c’è una bella differenza tra gli spread offerti ai vari tipi di conto.

Prendendo invece come esempio le azioni Amazon, lo spread è pari a 80 per i conti silver, 73 per i gold e 68 per i platinum.

Swap

La formula per calcolare lo swap è la seguente: (Dimensione del lotto) *(n° di giorni di apertura della/e posizione/i) *(Addebito per swap del bene).

Per ciò che concerne le commissioni overnight o swap notturni, per l’EURUSD è pari a -41 per le posizioni long e short del conto silver, -30 per il conto gold e -20 per il conto platinum.

Formazione e istruzioni su ROInvesting

Il centro formativo di ROINvesting comprende video turorial, articoli, ebook, corsi, tutorial di vario genere. Il tutto in modo gratuito per tutti i clienti iscritti e verificati.

I video tutorial sono divisi per categorie: principiante, avanzato, terminologia e Metatrader.

Ci sono ben 10 ebook consultabili gratuitamente, con tante informazioni utili e studiabili in poco tempo.

Depositi e Prelievi su ROInvesting

Per effettuare depositi e prelievi su ROInvesting si possono utilizzare vari strumenti tra cui VISA e Mastercard.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here