Azioni Bank of America, formazione di un pattern di continuazione in corso?

0
36
Azioni Bank of America, formazione di un pattern di continuazione in corso?

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Analizzando il grafico monthly (grafico in alto) per mezzo di candele Heiken Ashi, notiamo come le azioni Bank of America dopo una bellissima tendenza rialzista hanno trovato il top di mercato alla fine del 2006 in area 55,00$ (freccia blu). Da qui, il titolo ha intrapreso una rapida discesa che ha portato i prezzi fino ad area 4,00$ che rappresenta il bottom di mercato (freccia arancione). Adesso il titolo è di nuovo in up trend.

Azioni Bank of America, formazione di un pattern di continuazione in corso?

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come l’azione abbia fornito un chiaro segnale di forza, prontamente segnalato dai nostri sistemi matematici, alla rottura con volumi (cerchio arancione) di area 17,00$ in cui era posizionata una forte resistenza statica (linea viola orizzontale). Da qui il titolo ha messo a segno un bel rialzo del 50,00%. Il titolo in questo momento sta creando un nuovo pattern di continuazione del trend in atto ovvero un rettangolo di continuazione (rettangolo blu). La violazione di area 25,80$ con volumi darebbe un altro chiaro segnale di forza. A quel punto il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long facendo attenzione all’uso degli stop e al money management.

Descrizione della Società:
Bank of America Corporation, ticker BAC, costituita il 31 luglio 1998, è una holding finanziaria. La Società è un’istituzione finanziaria che serve i singoli consumatori, le piccole e medie imprese del mercato, gli investitori istituzionali e le società con una vasta gamma di attività bancarie, investimenti, asset management e altri prodotti e servizi di gestione del rischio. La Società, attraverso la propria attività bancaria e varie filiali non bancarie, in tutti gli Stati Uniti e nei mercati internazionali, offre diversi servizi finanziari e bancari attraverso i suoi settori di attività: Consumer Banking, Global Wealth & Investment Management (GWIM ), Global Banking, Mercati globali ecc.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo contenuto non costituisce un consiglio di investimento.
SHARE