Azioni Barclays, Prezzi e Previsioni per Investire e Fare Trading

0
1864

Le azioni Barclays sono disponibili sulle migliori piattaforme di trading e investimento in Italia. In questa pagina forniamo delle informazioni molto utili per chi sta valutando la possibilità di comprare azioni Barclays o fare trading con CFD.

Per entrambe le modalità operative, noi utilizziamo la piattaforma di trading eToro, con cui si possono comprare azioni ma anche fare trading al rialzo e ribasso con CFD. Con eToro si può altresì copiare gli utenti esperti in modo automatico, con la funzione del copy trading. Per iniziare, si può aprire un conto demo senza depositare partendo da questa pagina.

Previsioni su azioni Barclays

Per ottenere delle previsioni su azioni Barclays gratuite si può di accedere alla piattaforma eToro (iscriviti qui senza depositare) e cercare il titolo nella pagina “Mercati”. Dopo aver individuato il titolo, selezionandolo si accede ad una sezione “feed” in cui vengono visualizzati tutti i commenti degli utenti relativi al titolo Barclays. Ovviamente, tra i commenti vi sono anche analisi tecniche complete, con tanto di previsioni e indicatori tecnici utilizzati per ottenerle.

La piattaforma di trading online eToro è molto semplice da usare, anche dagli utenti principianti, e consente anche di contattare gli investitori che pubblicano le analisi.

Oltre alle previsioni sulle azioni Barclays, sulla piattaforma di trading eToro sono consultabili liberamente anche statistiche avanzate, che comprendono persino un riepilogo finanziario che comprende dati sul rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto di flussi di cassa, dati importantissimi per effettuare una buona analisi fondamentale sul titolo Barclays. Oltre alla tua analisi, quindi, potrai sempre consultare quelle effettuate dagli altri investitori, con le rispettive previsioni.

Panoramica sulla società Barclays

Le azioni Banca Generali, quotate sul FTSE All Share di Borsa Italiana, sono emesse dall’omonima società con sede a Trieste, operante nel settore bancario. Nello specifico, BG si occupa principalmente di servizi finanziari e gestione del patrimonio finanziario con un target più concentrato sulle famiglie. E’ presente in tutta Italia con più di 40 filiali, circa 140 uffici di promotori finanziari e più di 1.500 consulenti. Il servizio di Banca Generali ha visto nella sua recente storia l’attivazione di una sezione dedicata al private banking e all’incorporazione della società di gestione del risparmio BG SGR al fine di dare più risalto ai servizi su misura dedicati alla clientela richiedente gestioni patrimoniali. La Private Bankink offre una consulenza specializzata ed avanzata su particolari aspetti come passaggio generazionale, corporate finance, real estate e consulenze fiscali).

Dettagli utili per previsioni sulle azioni Banco Popolare

Le previsioni sulle azioni di Banco Popolare, di sicuro interesse per chi desidera investire a lungo termine, non possono non tenere conto del cambiamento di asset societario che la società potrà o dovrà necessariamente attuare nei prossimi anni. La fusione con BPM ne rappresenta un esempio. Di anno in anno, i gruppi bancari sono solito considerare questa tipologia di operazioni, anche se solitamente di taglio minore, ma che nell’ottica di un nuovo quadro normativo (Bad Bank) possono diventare delle vere e proprie risorse (positive o negative). Interessante quindi sarà effettuare analisi in base alle operazioni che avverranno in futuro, fusioni in primis, poiché rappresentano un avvenimento ormai molto frequente nell’ambito bancario.

Dettagli utili per previsioni su azioni Barclays

Chi desidera valutare un investimento e quindi studiare delle previsioni sulle azioni Barclays deve tenere conto dei fattori che generalmente influiscono sul settore bancario. Si tratta di un settore molto legato all’andamento dell’economia del paese in cui opera maggiormente. Un’economia florida porterà alla richiesta di mutui alla banca per l’acquisto di case, mentre un’economia incerta porterà alla loro diminuzione.

Tra i fattori da tenere in considerazione vi sono anche i prestiti e le operazioni passive che ogni banca decide di affrontare e pianificare in base alle proprie strategie e previsioni di mercato.

Un altro fattore che agisce sulle banche e di cui si sono sperimentati gli effetti soprattutto negli ultimi anni, è dato dalle direttive comunitarie, che nel caso specifico di Barclays vanno studiate in modo più approfondito per via del particolare rapporto economico e giuridico tra il Regno Unito e l’Unione Europea.

Quotazioni azioni Barclays

Per le quotazioni Barclays sulla borsa di Londra si può prendere come riferimento anche il grafico CFD visibile qui sopra, in questa stessa pagina. Si tratta del grafico dei prezzi dei CFD sui titoli azionari Barclays forniti dal broker Plus500 (puoi provarlo gratuitamente da qui).

Come vedremo anche in seguito, i CFD consentono di fare trading online sul titolo poiché ne seguono l’andamento. Ad esempio, nel caso dei CFD Barclays è rappresentato dalle azioni Barclays. Perciò, quando si fa trading online sui CFD Barclays, al rialzo o al ribasso, si producono risultati economici in base ai rialzi e ai ribassi dello stesso titolo in borsa.

Dividendi azioni Barclays

I dividendi Barclays vengono distribuiti semestralmente e con una forte regolarità. Questo è un fattore certamente positivo per chi valuta la possibilità di un investimento in titoli Barclays nelle modalità tradizionali, ma anche tramite il trading di CFD.

Infatti, anche nel trading CFD si possano ottenere dei risultati economici in base ai dividendi Barclays.

  • Variazioni positive, ovvero profitti, in caso di posizione Long (acquisto) al momento dello stacco
  • Variazioni negative, ovvero perdite, in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco

In ogni caso, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.

Per chi valuta di investire in azioni Barclays

Chi sta valutando se investire su Barclays può certamente considerare le modalità tradizionali che comprendono l’acquisto di azioni tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare, per le quali vi sono da calcolare anche le dovute commissioni e costi fissi. Come vedremo nel paragrafo successivo, a tale modalità si aggiunge anche quella del trading con CFD.

L’ipotesi di investimento in Barclays si presenta interessante sotto diversi aspetti tra cui il grande nome, la grande esperienza, la distribuzione regolare dei dividendi e l’economia inglese, tra le più forti al mondo. Da valutare in base al periodo, le eventuali nuove condizioni apportate dai rapporti con l’Unione Europea e in particolare con la Banca Centrale Europea.

Trading in azioni Barclays

Come dicevamo in precedenza, alle modalità di investimento tradizionale si alterna oggi la possibilità di fare trading su azioni Barclays con CFD, tramite una piattaforma di trading, ovvero un ambiente virtuale di negoziazione in cui piazzare gli ordini di mercato.

Per chi non li conoscesse, i CFD sono strumenti finanziari tipici del trading online, che presentano la caratteristica di replicare l’andamento di un asset sottostante, che nel caso dei CFD Barclays è dato proprio dal titolo azionario Barclays in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.

I CFD Barclays quindi replicano l’andamento del titolo Barclays quotato in borsa e ciò consente potenzialmente di realizzare profitti in base alle variazioni di prezzo del titolo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui la si chiude.

Con i CFD si può aprire una posizione di trading al rialzo (Compra), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato. Puoi iniziare a fare trading su Barclays su questa piattaforma.


Info principali Barclays

  • Nome: Barclays
  • Codice: BARC
  • Sede legale: Londra
  • Persone chiave: James E. Staley (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Barclays è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito