Azioni Barclays: Come Investire, Previsioni, Quotazioni

0
3196

Le azioni Barclays sono disponibili per il trading sulle migliori piattaforme di trading online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per investire online comprando azioni Barclays senza commissioni oppure facendo trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni Barclays noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni Barclays a zero commissioni. Inoltre, consente di accedere a previsioni gratuite pubblicate da analisti qualificati. Per ulteriori informazioni puoi leggere la nostra guida eToro (che comprende un video tutorial dettagliato), così come la nostra recensione di eToro per maggiori dettagli sulla società.

In alternativa, si può utilizzare la piattaforma di trading XTB poiché anch’essa offre la possibilità di comprare azioni Barclays a zero commissioni, e consente di fare trading al rialzo e al ribasso con i CFD.

Previsioni su azioni Barclays

Per ottenere delle previsioni su azioni Barclays gratuite si può di accedere alla piattaforma eToro (iscriviti qui senza depositare) e cercare il titolo nella pagina “Mercati”. Dopo aver individuato il titolo, selezionandolo si accede ad una sezione “feed” in cui vengono visualizzati tutti i commenti degli utenti relativi al titolo Barclays. Ovviamente, tra i commenti vi sono anche analisi tecniche complete, con tanto di previsioni e indicatori tecnici utilizzati per ottenerle.

La piattaforma di trading online eToro è molto semplice da usare. E questo vale anche per gli utenti principianti. Inoltre consente anche di contattare gli investitori che pubblicano le analisi.

Oltre alle previsioni sulle azioni Barclays, sulla piattaforma di trading eToro sono consultabili liberamente anche statistiche avanzate. Queste comprendono persino un riepilogo finanziario. Riepilogo finanziario che comprende dati sul rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto di flussi di cassa. Fondamentali per effettuare una buona analisi fondamentale sul titolo Barclays. Oltre alla tua analisi, quindi, potrai sempre consultare quelle effettuate dagli altri investitori, con le rispettive previsioni.

Dettagli utili per previsioni su azioni Barclays

Chi desidera valutare un investimento e quindi studiare delle previsioni sulle azioni Barclays deve tenere conto dei fattori che generalmente influiscono sul settore bancario. E quello bancario è certamente uno dei settori più legati all’economia del paese. Infatti, più l’economia è florida, maggiori saranno le richieste di mutui e prestiti. Ad un’economia meno florida si associa invece una riduzione delle richieste di prestiti.

Tra i fattori da tenere in considerazione vi sono anche i prestiti e le operazioni passive che ogni banca decide di affrontare e pianificare in base alle proprie strategie e previsioni di mercato.

Un altro fattore che agisce sulle banche e di cui si sono sperimentati gli effetti soprattutto negli ultimi anni, è dato dalle direttive comunitarie. Nel caso specifico di Barclays vanno studiate in modo particolarmente approfondito. E questo per via del particolare rapporto economico e giuridico tra il Regno Unito e l’Unione Europea.

Quotazioni azioni Barclays

Per le quotazioni Barclays sulla borsa di Londra si può prendere come riferimento anche il grafico CFD visibile qui sopra, in questa stessa pagina. Si tratta del grafico dei prezzi dei CFD sui titoli azionari Barclays forniti dal broker Plus500 ( puoi provarlo gratuitamente da qui ).

Come vedremo anche in seguito, i Contratti per Differenza consentono di fare trading online sul titolo poiché ne seguono l’andamento. Ad esempio, nel caso dei CFD Barclays è rappresentato dalle azioni Barclays. Perciò, quando si fa trading online sui CFD Barclays, al rialzo o al ribasso, si producono risultati economici in base ai rialzi e ai ribassi dello stesso titolo in borsa.

Dividendi azioni Barclays

I dividendi Barclays vengono distribuiti semestralmente e con una forte regolarità. Questo è un fattore certamente positivo per chi valuta la possibilità di un investimento in titoli Barclays nelle modalità tradizionali, ma anche tramite il trading di CFD.

Infatti, anche nel trading CFD si possano ottenere dei risultati economici in base ai dividendi Barclays.

  • Variazioni positive, ovvero profitti, in caso di posizione Long (acquisto) al momento dello stacco
  • Variazioni negative, ovvero perdite, in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco

In ogni caso, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.

Per chi valuta di investire in azioni Barclays

Chi sta valutando se investire su Barclays può certamente considerare le modalità tradizionali che comprendono l’acquisto di azioni tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare, per le quali vi sono da calcolare anche le dovute commissioni e costi fissi. Come vedremo nel paragrafo successivo, a tale modalità si aggiunge anche quella del trading con CFD.

L’ipotesi di investimento in Barclays si presenta interessante sotto diversi aspetti tra cui il grande nome, la grande esperienza, la distribuzione regolare dei dividendi e l’economia inglese, tra le più forti al mondo. Da valutare in base al periodo, le eventuali nuove condizioni apportate dai rapporti con l’Unione Europea e in particolare con la Banca Centrale Europea.

Trading in azioni Barclays

Come dicevamo in precedenza, alle modalità di investimento tradizionale si alterna oggi la possibilità di fare trading su azioni Barclays con CFD, tramite una piattaforma di trading, ovvero un ambiente virtuale di negoziazione in cui piazzare gli ordini di mercato.

Per chi non li conoscesse, i CFD sono strumenti finanziari tipici del trading online, che presentano la caratteristica di replicare l’andamento di un asset sottostante, che nel caso dei CFD Barclays è dato proprio dal titolo azionario Barclays in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.

I CFD Barclays quindi replicano l’andamento del titolo Barclays quotato in borsa e ciò consente potenzialmente di realizzare profitti in base alle variazioni di prezzo del titolo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui la si chiude.

Con i CFD si può aprire una posizione di trading al rialzo (Compra), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato. Puoi iniziare a fare trading su Barclays su questa piattaforma.

FAQ

Cosa sono le azioni Barclays?

Si tratta delle azioni dell’omonima banca internazionale britannica, nota per avere introdotto il primo ATM e le carte revolving.

Come si può investire sulle azioni Barclays?

Investire sulle azioni Barclays è possibile sia con gli strumenti tradizionali, quindi banca o società di gestione, sia attraverso le piattaforme di trading online, e quindi con i CFD.

Come funziona il trading CFD sulle azioni Barclays?

Il trading CFD sulle azioni Barclays consente di investire sia al rialzo che al ribasso, evitando di comprare direttamente il titolo, ma piuttosto investendo sulle variazioni del valore del sottostante senza però l’acquisto diretto.

Conviene investire sulle azioni Barclays?

La convenienza è relativa, ma soprattutto viene a dipendere da quelle che sono le circostanze e le condizioni del mercato, che è per sua natura dinamico. Assumono un rilievo fondamentale i fattori macro, come l’economia del paese e la legislazione, e i fattori micro, quali le circostanze che riguardano l’impresa e che possono emergere dall’analisi fondamentale.

Come comprare le azioni Barclays senza commissioni? 

Per comprare le azioni Barclays senza commissioni una delle migliori scelte è eToro, che consente di fare trading su azioni reali a zero commissioni.


Info principali Barclays

  • Nome: Barclays
  • Codice: BARC
  • Sede legale: Londra
  • Persone chiave: James E. Staley (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Barclays è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito