Come comprare Ethereum con Paypal

0
4391
Come comprare Ethereum con Paypal

In questa breve guida andremo a vedere i migliori metodi per comprare Ethereum con Paypal e fare trading. Diamo anche un’occhiata alle migliori piattaforme per scambiare questa cryptovaluta e ottenere quindi risultati finanziari.

Qui trovate le migliori piattaforme per fare trading su ETH con Paypal, regolamentate in Europa e autorizzate in Italia, perciò completamente affidabili.

  • Broker: plus500
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec 250/14
    • Tra I migliori broker CFD
    • Ampia scelta Criptovalute
    *Il 82% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro a causa del trading di CFD con questo fornitore
  • Broker: eToro
    Deposito Minimo: 50 €
    Licenza: Cysec 109/10
    • Adatto per principianti
    • Copia i migliori trader
    *Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

Acquistare Ethereum con Paypal, il primo passo

Per acquistare ETH di Ethereum reali, occorre accedere ad una piattaforma exchange o ad una piattaforma di un broker che offra criptovalute reali. Una piattaforma per comprare Ethereum molto utilizzata è eToro. Per accedere non devi fare altro che iscriverti in questa pagina e depositare la somma che desideri utilizzare per l’acquisto di Ethereum.

Il deposito si può effettuare anche con Paypal, perciò potrai utilizzare il tuo credito Paypal per comprare ETH, in modo veloce.

Sulla colonna sinistra trovi sempre il pulsante “Deposita Fondi”, che ti consente di scegliere Paypal tra le varie modalità di pagamento disponibili.

La piattaforma eToro nel 2022
La piattaforma eToro con la voce “Deposita Fondi” in basso a sinistra

Ed ecco che cliccando su “Deposita Fondi” si accede alla finestra in cui si può selezionare Paypal.

Come comprare Ethereum con Paypal su eToro
Al centro della finestra basta selezionare Paypal tra gli strumenti disponibili

In alto basta selezionare l’importo (il minimo è il corrispettivo in euro di 50 dollari) e inserire l’indirizzo email che si utilizza su Paypal. Per avviare l’operazione basta cliccare su “Continua” e l’operazione è conclusa.

Con il denaro accreditato tramite Paypal, si possono acquistare ETH di Ethereum – o anche venderli – e mantenerli per tutto il tempo che si desidera. Per venderli, basta un clic. Per ulteriori informazioni su dove acquistare criptovalute e venderle su eToro, consigliamo il nostro tutorial eToro come funziona.

Investire in Ethereum con Paypal su eToro

Torniamo sulla piattaforma precedentemente menzionata eToro. Abbiamo già detto che tramite eToro si possono comprare Ethereum reali, quindi vere criptovalute. La stessa piattaforma presenta anche la possibilità di negoziare al ribasso sul prezzo di Ethereum, grazie ai CFD. Infatti, se si clicca su “Vendi”, si apre una posizione al ribasso e si ottengono risultati proporzionalmente ai ribassi del prezzo di Ethereum.

Questo consente di puntare a dei risultati sia per le previsioni rialziste, sia per le previsioni ribassiste. Occorre ricordarsi però che quando si acquista, si comprano Ethereum reali. Quando si vende, invece, si fa trading con CFD.

Nota: per chiudere una posizione occorre andare sul portafoglio e CHIUDERLA. Non bisogna confondere l’operazione VENDI con l’operazione di CHIUSURA della posizione.

Caratteristica peculiare che ne ha segnato il successo del broker eToro è la possibilità, per i suoi utenti, di interagire fra loro, come se fosse un vero e proprio social.  Si tratta indubbiamente di una delle migliori piattaforme di social trading al mondo, se non la migliore. Le possibilità di interazione sono molteplici: è possibile postare le proprie opinioni, commentare, partecipare alle discussioni che si ritengono più interessanti.

Inoltre, con la funzione di Copy Trading, si possono copiare automaticamente le operazioni dei trader più esperti, selezionandoli  in base a vari parametri, come il guadagno, il rendimento e il rapporto profitto/perdita. Una volta scelto il trader da copiare le operazioni partono automaticamente. Per ulteriori informazioni si può consultare la nostra guida sul sistema eToro copy trading.

Conclusione

Abbiamo visto come acquistare Ethereum con Paypal sia un’operazione assolutamente fattibile anche per chi non ha esperienza. Abbiamo visto come eToro consenta di acquistare ETH reali e negoziare CFD al ribasso, mentre Plus500 consenta di aprire posizioni al rialzo e al ribasso tramite CFD.

Per ulteriori informazioni sui CFD, consigliamo la lettura della nostra pagina informativa CFD cosa sono, in cui spieghiamo per filo e per segno il funzionamento di questi pratici strumenti d’investimento, assolutamente legali e regolamentati in Italia e in Europa.

FAQ

Qual è il primo passaggio necessario per comprare Ethereum con Paypal?

Innanzitutto ci si deve assicurare che ci sia abbastanza credito per effettuare l’operazione che si intende fare. Poi, se questo requisito non è soddisfatto, procedere con l’effettuazione del deposito. Bisogna tenere, inoltre, in considerazione che alcune piattaforme prevedono delle soglie minime di deposito. In questo caso ci si deve ovviamente assicurare che il saldo di Paypal rispetti tale requisito.

Come si comprano ETH con Paypal su eToro?

Per procedere all’acquisto di ETH con Paypal su eToro bisogna innanzitutto iscriversi alla piattaforma, quindi effettuare un deposito scegliendo Paypal per il pagamento e infine effettuare la transazione, iniziando quindi ad operare.

Quali sono le altre modalità per fare trading su ETH con eToro?

C’è fra l’altro la possibilità di fare trading sulle piattaforme di trading regolamentate, oltre che sulle piattaforme exchange.

Quali sono gli svantaggi di comprare ETH con Paypal?

Paypal presenta dei costi di commissione abbastanza elevati, sia per le transazioni in entrata, sia per le transazioni in uscita. Un difetto che potrebbe migliorare nel corso degli anni.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona