Come investire in azioni Ferrari con Plus500

0
3825

Plus500 è una piattaforma CFD perciò investire in azioni Ferrari con Plus500 significa negoziare CFD Ferrari. Con i CFD si può negoziare al rialzo e al ribasso sul prezzo delle azioni Ferrari, senza acquistarle. Questi strumenti consentono di investire con piccoli capitali, di molto inferiori rispetto a quelli richiesti per l’investimento azionario tradizionale.

Per provare subito, si può iniziare da questa pagina in cui viene richiesto soltanto un’indirizzo email.

Su Plus500 azioni Ferrari ma non solo

Plus 500 è un broker di fama mondiale, che offre CFD su un’ampia gamma di azioni. Offre più di 2000 titoli, tra cui tutti i più rilevanti, quotati sui principali listini azionari del mondo. In particolare, propone CFD su oltre 1000 azioni quotate a Wall Street (New York) e altrettante di tutti gli altri indici di borsa europei e globali come il FTSE MIB di Milano, oltre agli indici di Parigi, Londra, Francoforte, Madrid, Singapore, Tokyo e molti altri.

E non solo. Comprende anche titoli che in molte piattaforme non sono presenti, come ad esempio le azioni Ferrari. 

Per visualizzare una lista più ampia, basta accedere alla sezione dedicata alle azioni del sito di Plus500 , dove potrete consultare gli oltre 2000 titoli disponibili.

Come si fa trading azioni su Plus500

Fare trading azioni Ferrari su Plus500, negoziabili tramite CFD, non è solo per gli esperti. La piattaforma Plus500 infatti si presenta molto chiara, intuitiva, ben organizzata.

Come investire su azioni Ferrari con Plus500

Per selezionare i CFD di azioni Ferrari basta scrivere il nome del titolo sulla barra di ricerca in alto, oppure fare quanto segue:

  1. Entra nella schermata “Negozia”
  2. Scegli la categoria Azioni
  3. Scegli l’eventuale sotto-categoria (ad esempio “Italia” oppure l’iniziale se desideriamo negoziare su un titolo quotato sulla borsa americana)

Una volta selezionata la sotto categoria, i suoi titoli verranno mostrati nella parte centrale dello schermo (vedi immagine sotto)

Come selezionare le azioni Ferrari su Plus500

Una volta arrivati a questo punto, spetta al trader iniziare a operare sulle azioni in borsa, ovvero decidere se acquistare o vendere un’azione su Plus500.

Cosa significa comprare azioni Ferrari su Plus500?

Acquistare un’azione su Plus500 significa aprire una posizione rialzista acquistando un CFD di tipo “Acquista”. Plus500 è un broker CFD, perciò i titoli disponibili sono rappresentati da CFD azionari.

Quando si acquista un CFD azioni Ferrari su Plus500, si negozia sul valore del titolo Ferrari quotato in borsa. La tendenza del titolo azionario è riprodotta dal CFD, perciò se il trader ha aperto una posizione rialzista (acquista) il trader ricaverà dei guadagni proporzionali ai rialzi del titolo Ferrari.

Cosa significa vendere azioni Ferrari su Plus500?

Vendere un’azione su Plus500 significa aprire una posizione Short acquistando un CFD di tipo “Vendi”. Lo ripetiamo: Plus500 è un broker CFD, perciò i titoli disponibili sono rappresentati da CFD azionari.

Quando si vende un CFD azioni Ferrari su Plus500, quindi, si negozia sul valore del titolo Ferrari quotato in borsa. La tendenza del titolo azionario è riprodotta dal CFD, perciò se il trader ha aperto una posizione ribassista (Vendi) il trader ricaverà dei guadagni proporzionali ai ribassi del titolo Ferrari.

Come aprire una posizione su azioni Ferrari su Plus500

Dopo avere effettuato la scelta fra acquisto e vendita si può passare alla fase conclusiva. Intendiamo, cioè, lo step in cui si impostano i dettagli necessari ad aprire effettivamente la posizione.

In seguito è riportata la finestra relativa ai dettagli dell’apertura di una posizione di acquisto CFD azioni su Plus500.

Cosa significa comprare azioni Ferrari su Plus500

Qui di seguito spieghiamo i vari punti da tenere particolarmente in considerazione:

  • Contratti: mostra il numero di CFD Azioni inseriti nella propria compravendita;
  • Utilizza la leva finanziaria: si tratta della leva finanziaria applicata. I CFD infatti sono strumenti con leva, ovvero consentono di contrattare su un numero di azioni più alto rispetto all’investimento richiesto.
  • Margine richiesto: è l’effettivo importo dell’investimento in base alla leva applicata, ovvero quanto denaro l’utente dovrà impiegare per aprire la propria posizione.
  • Chiusura in profitto (take profit): spuntando questa casella, è possibile impostare una soglia di guadagno raggiunt
    a la quale terminerà automaticamente la posizione;
  • Chiusura in perdita (stop loss): spuntando questa casella, è possibile impostare una soglia di perdita massima, raggiunta la quale terminerà automaticamente la posizione;
  • Chiusura Garantita: questa opzione non è sempre disponibile in ogni strumento, e serve a chiudere la posizione in caso di notevoli variazioni di prezzo. Richiede uno spread aggiuntivo;
  • Acquista/Vendi: questo pulsante confermerà le impostazioni scelte, avviando l’esecuzione dell’ordine richiesto.

Concludere una operazione: la chiusura della posizione

Per chiudere una posizione di trading sulle azioni Ferrari su Plus500 occorre cliccare “chiudi” relativamente alla posizione aperta. Non bisogna quindi aprire una posizione contraria, ma semplicemente individuare la posizione aperta e chiuderla.

Per una formazione completa vi rimandiamo alla nostra guida definitiva al trading CFD.

FAQ

Si possono comprare azioni Ferrari su Plus500?

No. Si possono invece negoziare CFD su azioni Ferrari, che consentono di investire sul rialzo o sul ribasso del prezzo del titolo RACE in borsa.

Cosa significa comprare azioni Ferrari su Plus500?

Significa aprire una posizione rialzista, ideale nel caso si preveda il rialzo del prezzo del titolo Ferrari in borsa, negoziabili tramite CFD.

Cosa significa vendere azioni Ferrari su Plus500?

Significa aprire una posizione ribassista, ideale nel caso si preveda il ribasso del prezzo del titolo Ferrari in borsa, negoziabili tramite CFD.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona