Come depositare su Plus500 con carte di credito

0
3521
Come depositare con carta di credito su Plus500

In questa piccola guida spieghiamo come effettuare un deposito su Plus500 con carta di credito, il metodo in assoluto più utilizzato dai trader, per via della velocità e della praticità operative.

Tramite carta di credito, puoi finanziare istantaneamente il tuo conto di trading. Per quanto riguarda i prelievi,occorre attendere circa 24-72 per l’accredito sul conto bancario. Il numero di ore dipende dal giorno della richiesta.

Per aprire un conto di trading con Plus500 e depositare con carta di credito, si può procedere tramite questa pagina ufficiale dove ci si può iscrivere e depositare con la carta di credito che si preferisce (VISA, Mastercard, Maestro, altre). Per una guida completa si faccia riferimento al nostro tutorial manuale Plus500.

Scopri le sue tante funzionalità in questo video tutorial aggiornato, con esempi pratici.

Il contenuto dei video disponibili su questo sito web è indipendente da Plus500.

Come depositare su Plus500 con carta di credito

Per depositare con carta di credito su Plus500 segui questa procedura. Se non sei ancora iscritto:

  1. Iscriviti a Plus500
  2. Compila il modulo di d’iscrizione
  3. Effettua il primo deposito e scegli come metodo di pagamento la carta di credito

Se invece sei già iscritto sulla parte sinistra della piattaforma individua la voce “fondi” e cliccaci su. Quindi, scegli “Deposito” e quindi seleziona l’opzione Carte di Credito.

Deposito minimo su Plus500 con carta di credito

Il deposito minimo di Plus500 con carta di credito è pari a 100 euro. Si tratta di una cifra accessibile a molti, che così facendo avvicina più persone al mondo degli investimenti.

Carte di credito accettate da Plus500

Tra carte di credito accettate da Plus500 vi sono le più autorevoli e utilizzate, tra cui VISA e Mastercard.

Oltre alle carte di credito VISA nel trading online si utilizzano spesso anche carte nel circuito VISA. Un esempio è la Postepay. Tuttavia, bisogna specificare che questo broker non accetta Postepay per i depositi online. La situazione nonostante tutto potrebbe evolversi nei prossimi mesi o anni, perciò una volta effettuata l’iscrizione gratuita, contatta il servizio clienti per chiedere se tale metodo di pagamento sia utilizzabile, dopodiché fatti consigliare sul metodo più adatto a te.

In Italia conosciamo molto bene VISA anche perché la carta Postepay di Poste Italiane, molto utilizzata per le operazioni online, rientra proprio nel circuito VISA. Tra le carte del circuito Mastercard, invece, ritroviamo le carte di Paypal e Neteller.

Come selezionare la propria carta di credito per depositare su Plus500

Inserendo le prime cifre, il sistema riconosce immediatamente che circuito stai utilizzando. Una volta che inizi il processo, ti verranno infatti richieste le 16 cifre della carta, insieme al CVC e alla data di scadenza. 

Il deposito viene richiesto solo quando si vuole fare trading con denaro reale. Nel caso si voglia utilizzare il conto demo, non sarà necessario depositare nessuna cifra. Invece, nel momento in cui si passa al conto reale, vengono richiesti i dati anagrafici e il numero della propria carta.

Come risolvere eventuali problemi col deposito su Plus500

Raramente può accedere che non si riesca a depositare su Plus500. Ad esempio, una carta potrebbe non essere accettata per i seguenti motivi:

  • Nel caso sia scaduta
  • Se non sia compresa tra le carte di credito accettate dal broker
  • Quando il codice di sicurezza non è corretto
  • Nell’eventualità in cui il numero della carta risulti non corretto (errore di digitazione)

Nel caso in cui vi fosse uno di questi problemi o altri simili, il sistema rileverà automaticamente e istantaneamente il tipo di problema riscontrato.

Potrebbe trattarsi di un problema che si può risolvere facilmente  (es. numero della carta errato, codice di sicurezza non corretto che andrebbero semplicemente re-inseriti nel modo corretto).

Se si trattasse di un problema che non dipende dal proprio inserimento, il servizio di assistenza clienti di Plus500 sarà lieto di aiutarti. Il servizio clienti si può contattare anche tramite live chat disponibile sul sito (in basso a destra).

Ad ogni modo, soprattutto se si opera con carte VISA, MasterCard, Discover e Diners Club, questi problemi non si presenteranno mai (o nel caso saranno facilmente risolvibili, se si tratta di un problema di inserimento di un numero).

Deposito minimo con carta di credito su Plus500

A seconda del paese, il deposito minimo con carta di credito su Plus500 potrebbe variare. Quando si scegli un metodo di deposito, ad esempio una carta di credito, potrai visualizzare i limiti che il broker offre.

Per l’Italia, il deposito minimo su Plus500 per le carte di credito è pari a 100 euro.

Ci sono costi o commissioni sui depositi con carte di credito?

Plus500 si impegna a offrire le migliori condizioni di trading disponibili e a coprire la maggior parte dei costi di elaborazione del pagamento.

In alcune occasioni può accadere che il cliente debba sostenere costi quando si trasferisce denaro verso e dal conto di Plus500. Questi costi sono determinati e riscossi dal proprio emittente del pagamento o dalla propria banca, e non da Plus500.

FAQ

Quali carte di credito sono accettate da Plus500?

Per depositare, Plus500 accetta carte di credito VISA e Mastercard, l’accredito avviene immediatamente, mentre per il prelievo occorre attendere dalle 24 alle 72 ore a seconda del giorno della richiesta.

Come depositare con carta di credito su Plus500?

Occorre iscriversi al broker, inserendo i propri dati. A quel punto, vengono chiesti i dati della carta per poter depositare la cifra che si desidera, a partire da 100 euro.

Quali problemi potrei avere durante il deposito su Plus500 con carta?

Potrebbe capitare che il deposito non vada a buon fine. Può essere dovuto al fatto che la carta sia scaduta, che non sia compresa tra quelle accettate oppure il codice di sicurezza o una delle 16 cifre non sia corretto.

Qual è il deposito minimo con carta su Plus500?

L’ammontare minimo depositabile con carta di credito per operare sul conto reale di Plus500 è pari alla somma di 100 euro.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here