Analizzando il grafico weekly del cambio Ethereum Dollaro per mezzo di candele classiche, possiamo osservare la forte salita e la successiva ripida discesa che i prezzi di Ethereum hanno fatto registrare negli ultimi anni, passando da quota 330 dollari ad area 1410 dollari circa facendo registrare una performance molto elevata di oltre il 300% nel giro di pochi mesi di contrattazione. Durante la discesa i prezzi del cambio hanno più volte rimbalzato senza aver avuto la forza tuttavia di invertire rotta. Nel’ultimo periodo le quotazioni del cross si sono mosse in una fase laterale dove compratori e venditori avevano la pari. Tale fase laterale è stata rotta al rialzo con volumi in accelerazione.
Il cambio Ethereum Dollato Americano è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Analizzando il cambio attraverso un grafico daily con candele classiche, possiamo osservare più da vicino il forte rialzo che le quotazioni hanno fatto registrare nelle ultime sedute di contrattazione. Ricordiamo che se il cambio si muove verso l’alto è l’Ethereum ad apprezzarsi nei confronti del dollaro americano e viceversa. I nostri indicatori su scala daily sono tornati in territorio positivo.
Cambio Ethereum Dollaro, quale futuro?
A nostro avviso, nel breve/brevissimo termine le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro potrebbero proseguire il loro rialzo. Per il medio termine, invece, occorre attendere ancora importanti conferme da parte del mercato. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale cross facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.