Cambio euro dollaro, analisi tecnica al 09 aprile 2019

0
201
Cambio euro dollaro, analisi tecnica al 09 aprile 2019

Analizzando il grafico weekly del cambio euro dollaro, uno dei più importanti cross al mondo, per mezzo di candele classiche possiamo osservare la fase discendente di medio/lungo termine che le quotazioni del cambio stanno percorrendo dal 2014 ad oggi dopo aver toccato i massimi di periodo in area 1,40 dollari circa. Tale trend bearish ha portato i prezzi a toccare area 1,05 alla fine del 2016 facendo rinformare la moneta americana. Ricordiamo, infatti, che se euro dollaro si muove verso il basso è il dollaro ad apprezzarsi, viceversa è ad apprezzarsi è le’uro. Successivamente i prezzi si sono mossi in una tendenza rialzista che ha portato i prezzi fino ad area 1,25 dollari circa per poi scendere di nuovo. In questo momento i prezzi si trovano comunque al di sopra di tutte le medie mobili esponenziali.

Il cambio euro dollaro è disponibile sulla piattaforma di trading 24Option.

Cambio euro dollaro, analisi tecnica al 09 aprile 2019

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare più da vicino la discesa che i prezzi del cross stanno percorrendo dopo il breakdown di area 1,21 dollari (linea rossa orizzontale).

Cambio euro dollaro, quale direzione?

Vista la debolezza del titolo, a nostro parere, nelle prossime settimane di contrattazione i prezzi del cambio potrebbero continuare e muoversi verso il basso con conseguente apprezzamento della dollaro. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale cross facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.

Ultimo aggiornamento