iShares EU50 (EXW1.DE)

0
3013

Gli ETF iShares EU50 (EXW1.DE), conosciuti come ETF iShares Euro Stoxx 50, raccorpano 50 società Blue-chip europee, tra le più grandi sul mercato. Il particolare CFD offerto da Plus500 si rifà agli iShares con il simbolo, o ticker, EXW1.DE. Si differenziano quindi dagli Ishares Euro Stoxx 50 UCITS Etf (DIST). In questo caso, UCITS è la sigla di Undertakings for Collective Investment in Transferable Securities Directives, in italiano Organismi di investimento collettivo del risparmio. Si tratta di titoli di tipologia legale, Exchange Traded Fund, che come tipologia di fondo sono dei BlackRock Asset Management (DEU) AG. La categoria di appartenenza è Eurozone Large-Cap Equity, con attività totali che superano gli 8 miliardi.

Come negoziare gli ETF EU50

Per negoziare con CFD su ETF iShares EU50 si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come i CFD sopracitati.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ETF EU50

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF EU50. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF EU50 forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.