ETF Technology Select Sector SPDR (XLK): Info trading

0
3179

Il fondo ETF XLK, noto anche come ETF Technology Select Sector SPDR, è adatto a chi cerca modalità d’investimento sugli indici settoriali. In questo articolo ti offro alcune informazioni essenziali per fare trading online su questo specifico ETF.

A tal proposito, per fare trading su ETF XLK ti consiglio vivamente di operare con una piattaforma affidabile e regolamentata. Io ad esempio per i miei tutorial utilizzo la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) perché mi consente di negoziare al rialzo e al ribasso su una grande varietà di ETF indici settoriali a ottime condizioni e con una leva fino a 20x. Questa ti consente di potenziare il tuo capitale fino a 20 volte e perciò anche se operi con un capitale di 100 euro la leva ti consente di produrre risultati come se investissi 2000 euro. Per usarla al meglio, ti consiglio di consultare il mio manuale d’uso eToro, mentre se desideri ulteriori informazioni sul broker puoi consultare l’articolo eToro opinioni 2023.

ETF XLK, caratteristiche

Il Technology Select Sector SPDR (XLK) è un ETF che cerca di replicare caratteristiche, composizione e performance dell’indice di riferimento: il Technology Select Sector of the S&P 500 Index. Questo indice comprende soprattutto società che svolgono attività nella tecnologia informatica, prodotti ed equipaggiamenti di semiconduttori, computer e periferiche, servizi di telecomunicazione diversificati, servizi di telecomunicazione wireless. Il fondo utilizza un approccio passivo per investire in un portafoglio di azioni al fine di replicare (passivamente) l’indice. L’advisor dell’investimento del fondo è la SSgA Funds Management.

Trading online su ETF XLK

Per fare trading online su ETF Technology Select Sector SPDR puoi procedere acquistando quote ETF reali, ad esempio tramite Fineco trading, oppure più facilmente tramite i CFD offerti da eToro, che consentono di operare al rialzo e al ribasso, sfruttando le potenzialità della leva finanziaria.

Quotazione ETF XLK

Segue un grafico in real time della quotazione delle quote ETF Technology SuperSector SPDR, offerto dal broker regolamentato Plus500 (CFD). Nella casella di ricerca è possibile cercare altri asset negoziabili.

 

FAQ

Cos’è il Technology Select Sector SPDR?

Si tratta di un ETF che replica caratteristiche, composizione e performance dell’indice di riferimento: il Technology Select Sector of the S&P 500 Index.

Che società comprende l’indice Technology Select Sector of the S&P 500 Index?

Società che svolgono attività nella tecnologia informatica, prodotti ed equipaggiamenti di semiconduttori, computer e periferiche, servizi di telecomunicazione diversificati, servizi di telecomunicazione wireless.

Dove è possibile fare trading sul Technology Select Sector SPDR? ?

Per negoziare sugli ETF XLK si può procedere tramite l’acquisto di quote con canali tradizionali o tramite le piattaforme d’investimento offerte dai broker online regolamentati.

Quali sono i vantaggi di investire nel Technology Select Sector SPDR?

Come altri ETF, risulta interessante in un’ottica di diversificazione, presentando rischi e volatilità tendenzialmente minore rispetto all’investimento in singole azioni.