ETF Technology Select Sector SPDR (XLK)

0
2383

Il Technology Select Sector SPDR (XLK) è un ETF che cerca di replicare caratteristiche, composizione e performance dell’indice di riferimento: il Technology Select Sector of the S&P 500 Index. Questo indice comprende soprattutto società che svolgono attività nella tecnologia informatica, prodotti ed equipaggiamenti di semiconduttori, computer e periferiche, servizi di telecomunicazione diversificati, servizi di telecomunicazione wireless. Il fondo utilizza un approccio passivo per investire in un portafoglio di azioni al fine di replicare (passivamente) l’indice. L’advisor dell’investimento del fondo è la SSgA Funds Management.

Trading online su ETF XLK

Per fare trading online su ETF Technology Select Sector SPDR si può utilizzare la piattaforma d’investimento eToro, specializzata nel trading di ETF e altri strumenti finanziari. Per provarla gratuitamente senza alcun deposito richiesto puoi iniziare da qui e procedere con l’iscrizione gratuita.

Quotazione ETF XLK

Segue un grafico in real time della quotazione delle quote ETF Technology SuperSector SPDR, offerto dal broker regolamentato Plus500 (CFD). Nella casella di ricerca è possibile cercare altri asset negoziabili.

 

FAQ

Cos’è il Technology Select Sector SPDR?

Si tratta di un ETF che replica caratteristiche, composizione e performance dell’indice di riferimento: il Technology Select Sector of the S&P 500 Index.

Che società comprende l’indice Technology Select Sector of the S&P 500 Index?

Società che svolgono attività nella tecnologia informatica, prodotti ed equipaggiamenti di semiconduttori, computer e periferiche, servizi di telecomunicazione diversificati, servizi di telecomunicazione wireless.

Dove è possibile fare trading sul Technology Select Sector SPDR? ?

Per negoziare sugli ETF XLK si può procedere tramite l’acquisto di quote con canali tradizionali o tramite le piattaforme d’investimento offerte dai broker online regolamentati.

Quali sono i vantaggi di investire nel Technology Select Sector SPDR?

Come altri ETF, risulta interessante in un’ottica di diversificazione, presentando rischi e volatilità tendenzialmente minore rispetto all’investimento in singole azioni.