ETF SPDR S&P MidCap 400 (MDY): Guida al Trading Online

0
3019

Gli ETF MDY, noti anche come ETF SPDR S&P MidCap 400, rappresentano una valida opzione d’investimento sugli indici di borsa. In questo articolo ti offro alcune informazioni essenziali per fare trading online su questo specifico ETF.

A tal proposito, per fare trading su ETF MDY ti consiglio vivamente di operare con una piattaforma affidabile e regolamentata. Io ad esempio per i miei tutorial utilizzo la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) perché mi consente di negoziare su una grande varietà di ETF indici a ottime condizioni e sfruttando la leva fino a 20x. Questa consente di potenziare il proprio capitale fino a 20 volte e perciò anche un capitale di 100 euro può offrire risultati come se si investissero 2000 euro. Per usarla al meglio, ti consiglio di consultare il mio manuale eToro, mentre per ulteriori informazioni sul broker puoi consultare l’articolo eToro opinioni degli utenti.

ETF MDY, caratteristiche

L’ETF SPDR S&P MidCap 400 (MDY) è un Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica dell’indice S&P MidCap 400. Quest’ultimo copre più del 7% del mercato azionario USA ed è parte di una serie di indici della S&P. La selezione avviene attraverso una serie di parametri fondamentali. Quello principale è avere avuto utili e quindi risultati positivi per 4 bilanci consecutivi, escludendo elementi straordinari. Presenti, all’interno del fondo, investimenti nel settore finanziario, industriale, tecnologia informatica, prodotti sanitari e beni di consumo voluttuari. Il manager d’investimento è la Banca di New York.

Come investire sugli ETF MDY

Per investire su ETF SPDR S&P MidCap 400 a breve termine si può procedere tramite l’acquisto di quote ETF, ad esempio tramite la piattaforma di trading Fineco, oppure più semplicemente tramite i CFD, tramite la piattaforma eToro.

Quotazione ETF SPDR S&P MidCap 400

Qui di seguito mostriamo la quotazione degli ETF MDY (CFD) offerti dalla piattaforma Plus500. Dalla barra di ricerca è possibile cercare altri strumenti finanziari.

FAQ

Cos’è il SPDR S&P MidCap 400?

Si tratta di un ETF con riferimento l’indice S&P MidCap 400.

Com’è composto l’indice S&P MidCap 400?

L’indice copre più del 7% del mercato azionario USA. La selezione dei titoli non è randomica, ma deve rispondere ad alcuni parametri fondamentali, primo fra tutti l’avere avuto risultati positivi per 4 bilanci consecutivi, escludendo elementi straordinari. L’indice copre investimenti nei settori finanziario, industriale, della tecnologia informatica, prodotti sanitari e beni di consumo voluttuari.

Dove si può investire sull’ETF SPDR S&P MidCap 400?

Fra le alternative a disposizione, una delle migliori opzioni è rappresentata da Plus500. Una piattaforma reattiva e semplice da utilizzare, dove è possibile fare trading su questo ed altri strumenti finanziari.

Quali sono i vantaggi dell’investimento nel SPDR S&P MidCap 400?

Con un rendimento storico medio del 10%, l’investimento su quest’indice consente di coniugare sicurezza e rendimenti. Ovviamente consente, fra l’altro, di eliminare alla radice una serie di rischi che si riconnettono alla selezione individuale dei titoli.