L’ETF SPDR S&P MidCap 400 (MDY) è un Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica dell’indice S&P MidCap 400. Quest’ultimo copre più del 7% del mercato azionario USA ed è parte di una serie di indici della S&P. La selezione avviene attraverso una serie di parametri fondamentali. Quello principale è avere avuto utili e quindi risultati positivi per 4 bilanci consecutivi, escludendo elementi straordinari. Presenti, all’interno del fondo, investimenti nel settore finanziario, industriale, tecnologia informatica, prodotti sanitari e beni di consumo voluttuari. Il manager d’investimento è la Banca di New York.
Come investire sugli ETF MDY
Per investire su ETF SPDR S&P MidCap 400 a breve termine e fare trading di CFD si può utilizzare la piattaforma d’investimento finanziario Plus500, specializzata nel trading ETF online e non solo.
Quotazione ETF SPDR S&P MidCap 400
Qui di seguito mostriamo la quotazione degli ETF MDY (CFD) offerti dalla piattaforma Plus500. Dalla barra di ricerca è possibile cercare altri strumenti finanziari.
FAQ
Si tratta di un ETF con riferimento l’indice S&P MidCap 400.
L’indice copre più del 7% del mercato azionario USA. La selezione dei titoli non è randomica, ma deve rispondere ad alcuni parametri fondamentali, primo fra tutti l’avere avuto risultati positivi per 4 bilanci consecutivi, escludendo elementi straordinari. L’indice copre investimenti nei settori finanziario, industriale, della tecnologia informatica, prodotti sanitari e beni di consumo voluttuari.
Fra le alternative a disposizione, una delle migliori opzioni è rappresentata da Plus500. Una piattaforma reattiva e semplice da utilizzare, dove è possibile fare trading su questo ed altri strumenti finanziari.
Con un rendimento storico medio del 10%, l’investimento su quest’indice consente di coniugare sicurezza e rendimenti. Ovviamente consente, fra l’altro, di eliminare alla radice una serie di rischi che si riconnettono alla selezione individuale dei titoli.