ETF iShares MSCI Mexico Investable Mkt Idx (EWW): Info Trading

0
3084
ETF EWW, iShares MSCI Mexico Investable Mkt Idx

Il fondo ETF EWW, sigla dell’ETF iShares MSCI Mexico Investable Mkt Idx, è uno dei più importanti esempi di ETF dedicati agli indici. In questo articolo ti offro alcune informazioni essenziali per fare trading online su questo specifico ETF.

A tal proposito, per fare trading su ETF EWW ti consiglio vivamente di operare con una piattaforma affidabile e regolamentata. Io ad esempio per i miei tutorial utilizzo la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) perché mi consente di negoziare al rialzo e al ribasso su una grande varietà di ETF indici azionari a ottime condizioni e con una leva fino a 20x. Questa ti consente di potenziare il tuo capitale fino a 20 volte e perciò anche se operi con un capitale di 100 euro la leva ti consente di produrre risultati come se investissi 2000 euro. Per usarla al meglio, ti consiglio di consultare il mio video corso eToro, mentre se desideri ulteriori informazioni sul broker puoi consultare l’articolo eToro giudizi 2023.

Caratteristiche dell’ETF EWW

L’ETF iShares MSCI Mexico Investable Mkt Idx (EWW) è un fondo di tipo Exchange Traded Fund che si basa sul mercato azionario del Messico.

L’ETF EWW cerca, come tutti gli ETF, di replicare la performance dell’indice di riferimento:  in questo caso si tratta dell’indice MSCI Mexico IMI 25/50.

L’indice è di tipo free-float adjusted: il peso dei titoli è parametrato alla capitalizzazione. Si trovano soprattutto società dei beni di consumo, materiali e telecomunicazioni.

Investe almeno l’80% dei suoi asset in titoli dell’indice di riferimento e in certificati negoziabili. 

L’advisor del fondo è la Blackrock Fund Advisors, la più grande società di investimento al mondo con sede a New York.

ETF EWW, quotazione

Qui sotto puoi consultare il grafico con la quotazione EWW in tempo reale, offerta da Plus500 (CFD).

FAQ

Cos’è l’ETF iShares MSCI Mexico Investable Mkt Idx?

Si tratta di un fondo di tipo Exchange Traded Fund con riferimento il mercato messicano MSCI Mexico IMI 25/50 .

Su quale indice si basa l’ETF EWW?

Sull’indice MSCI Mexico IMI 25/50, cercando di replicare le sue performance.

Quali sono le caratteristiche dell’indice MSCI Mexico IMI 25/50 ?

L’indice è di tipo free-float adjusted. Il peso dei titoli è basato sulla capitalizzazione. Investe una quota pari a circa l’80% degli asset in titoli dell’indice di riferimento e certificati negoziabili. L’advisor del fondo è la Blackrock Fund Advisors, la più grande società di investimento con sede a New York.

Quale piattaforma è possibile utilizzare per fare trading sull’ETF iShares MSCI Mexico Investable Mkt Idx?

Per tradare sugli ETF EWW si possono utilizzare le piattaforme di trading regolamentate che dispongono di tale asset. Esempi sono Plus500 e eToro.