iShares China

0
2167

Gli ETF iShares China, ticker FXI, o iShares China Large-CAP ETF, è di un fondo i cui risultati d’investimento corrispondono generalmente al prezzo, e quindi alla performance, al lordo di spese e commissioni, dell’indice FTSE China 25, ovvero l’indice sottostante. Il portafoglio posseduto dal fondo include i settori finanziario, telecomunicazioni, petrolio & gas, tecnologia e beni di consumo. L’indice sottostante rappresenta la performance delle società nel mercato azionario cinese, le quali sono disponibili agli investitori internazionali. L’indice sottostante è composto di 25 società cinesi. L’investiment advisor del fondo è la BlackRock Fund Advisors (BFA), che fa parte della più grande società d’investimento del mondo.

Come negoziare l’ETF FXI

Per fare trading su iShares China si può utilizzare la piattaforma Plus500, la quale permette di poter usare strumenti finanziari avanzati, come i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ETF FXI

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF FXI. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF FXI forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.