ETF FXI, iShares China Large Cap: Guida al Trading Online

0
3176

Il fondo ETF FXI, sigla dell’ETF iShares China Large Cap ETF, è uno dei più importanti esempi di ETF su indici. In questo articolo ti offro alcune informazioni essenziali per fare trading online su questo specifico ETF.

A tal proposito, per fare trading su ETF FXI ti consiglio vivamente di operare con una piattaforma affidabile e regolamentata. Io ad esempio per i miei tutorial utilizzo la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) perché mi consente di negoziare al rialzo e al ribasso su una grande varietà di ETF su indici di borsa a ottime condizioni e con una leva fino a 20x. Questa ti consente di potenziare il tuo capitale fino a 20 volte e perciò anche se operi con un capitale di 100 euro la leva ti consente di produrre risultati come se investissi 2000 euro. Per usarla al meglio, ti consiglio di consultare il mio articolo su come si usa eToro, mentre se desideri ulteriori informazioni sul broker puoi consultare l’articolo eToro giudizio.

ETF FXI, caratteristiche

Gli ETF iShares China, ticker FXI, o iShares China Large-CAP ETF, è di un fondo i cui risultati d’investimento corrispondono generalmente al prezzo, e quindi alla performance, al lordo di spese e commissioni, dell’indice FTSE China 25, ovvero l’indice sottostante.

Il portafoglio posseduto dal fondo include i settori finanziario, telecomunicazioni, petrolio & gas, tecnologia e beni di consumo. L’indice sottostante rappresenta la performance delle società nel mercato azionario cinese, le quali sono disponibili agli investitori internazionali. L’indice sottostante è composto di 25 società cinesi.

L’investiment advisor del fondo è la BlackRock Fund Advisors (BFA), che fa parte della più grande società d’investimento del mondo.

Come negoziare l’ETF FXI

Per fare trading su iShares China si può utilizzare la piattaforma eToro trading, la quale permette di poter usare strumenti finanziari avanzati, come i CFD. I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

L’alternativa consiste nell’acquistare quote ETF ma è un’operazione più complessa, per utenti più avanzati. In tal caso, consigliamo di valutare la piattaforma di trading Fineco.

Quotazione in tempo reale dell’ETF FXI

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF FXI. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF FXI forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.