Materials Select Sector SPDR (VLB): Guida al Trading ETF

0
3379

L’ETF Materials Select Sector SPDR (XLB) mira a replicare performance e rendimento dell’indice Materials Select Sector Index

Questo include società operanti in vari settori tra cui quello chimico, metallurgico, estrattivo, produzione di carta, contenitori e packaging, materiali di costruzione. Il consulente del fondo è la SSgA Funds Management.

Come fare trading su ETF XLB

Per fare trading sugli ETF Materials Selector Sector SPDR si può procedere tramite la piattaforma eToro (provala qui senza deposito richiesto), che consente di negoziare al rialzo o ribasso su centinaia di ETF tramite CFD. Proprio per questo, facendo trading online su ETF XLB si può approfittare dell’effetto della leva CFD e quindi impiegare meno capitale rispetto a quello richiesto da un acquisto tradizionale.

Nel caso non si fosse mai provata tale piattaforma, è possibile consultare la guida gratuita eToro app che abbiamo redatto appositamente per i nostri lettori. Per ulteriori informazioni sull’azienda si può consultare l’articolo eToro recensione.

Quotazione ETF XLB

Qui di seguito presentiamo il grafico della quotazione in tempo reale dell’ETF XLB così come offerto da Plus500 (CFD).

 

FAQ

Cos’è l’ETF Materials Select Sector SPDR?

L’ETF XLB è un fondo di tipo Exchange Traded Fund che mira a replicare performance e rendimento dell’indice Materials Select Sector Index.

Quali società include l’ETF Materials Select Sector SPDR?

Società operanti in molteplici settori tra cui quello chimico, metallurgico, estrattivo, produzione di carta, contenitori e packaging, materiali di costruzione.

Chi è il gestore del fondo ETF XLB?

Il gestore dell’ETF XLB è la SSgA Funds Management.

Dove è possibile fare trading sul Material Select Sector?

Per fare trading su ETF XLB è possibile utilizzare le piattaforme di trading regolamentate e autorizzate, come quelle menzionate in questo articolo.