Vanguard Total Stock Market (VTI): Informazioni per il Trading

0
4329

Il Vanguard Total Stock Market (VTI) è un Exchange Traded Fund azionario a gestione passiva che ha come obiettivo il tracciamento della performance dell’indice MSCI US Broad Market, che rappresenta approssimativamente la totalità delle azioni scambiate sull’U.S. stock market, sul NYSE e sull’OTC del Nasdaq,  includendo imprese a grande, media e bassa capitalizzazione.  

Come fare trading sull’ETF VTI

Per fare trading online sull’ETF VTI si può procedere tramite le piattaforme d’investimento regolamentate che offrano tale asset tra quelli negoziabili. Un esempio è la popolare piattaforma eToro (provala qui gratuitamente), che consente di fare trading sugli ETF Vanguard Total Stock Market tramite CFD, sfruttando anche una leva finanziaria e quindi utilizzando anche piccoli capitali.

Per chi desidera una guida utente, è possibile consultare liberamente il nostro tutorial eToro completo di video guida. Per ulteriori informazioni sulla società, rimandiamo invece all’articolo eToro recensioni 2023.

Dettagli riguardanti l’ETF VTI

Il fondo Vanguard Total Stock Market detiene le 1200-1300 maggiori azioni del MSCI US Broad Market, coprendo già in questo modo il 95% delle azioni dell’indice e, per la restante parte, la sua composizione rispecchia in modo proporzionale quella del MSCI US Broad Market. Per rientrare all’interno dell’indice, le azioni devono però rispettare alcuni requisiti di rendimento, capitalizzazione, rapporto rendimento/prezzo, sicurezza finanziaria.  Il consulente d’investimento del fondo è la Vanguard Group.

Quotazione ETF VTI

Qui di seguito presentiamo il grafico delle quotazioni in tempo reale dell’ETF VTI, offerto dal broker Plus500 (CFD). Per ulteriori informazioni rimandiamo all’articolo Plus500 opinioni.

 

FAQ

Cos’è il Vanguard Total Stock Market?

L’ETF VTI è un Exchange Traded Fund azionario, a gestione passiva, che mira a tracciare la performance dell’indice MSCI US Broad Market.

Cosa rappresenta l’indice MSCI US Broad Market?

Approssimativamente la totalità delle azioni scambiate sull’U.S. stock market, il NYSE, OTC del Nasdaq. Include imprese a grande, media, bassa capitalizzazione.

Com’è composto l’ETF VTI?

Il fondo detiene 1200-1300 della maggiori azioni scambiate sul MSCI US Broad Market. In questo modo copre già il 95% delle azioni dell’indice. Per la restante parte la sua composizione rispecchia quella del MSCI US Broad Market in modo proporzionale.

Come è possibile fare trading sull’ETF?

Per fare trading sull’ETF Vanguard Total Stock Market è possibile avvalersi delle piattaforme d’investimento che presentino gli ETF tra gli asset negoziabili (anche tramite CFD).