Financial Select Sector SPDR

0
2972

Il fondo ETF Financial Select Sector SPDR siglato come XLF, ha come obiettivo la ricerca di risultati economici investendo in un asset che vada a replicare e rappresentare strettamente l’indice Financial Select Sector Index. L’indice comprende settori come servizi finanziari, assicurazioni, banche commerciali, società di investimento, mercati capitali, sviluppo e gestione di immobili e prestiti al consumatore. Il consulente del fondo, come per molti altri fondi simili, è la SSGA Funds Management.

Come negoziare l’ETF XLF

Per fare trading on line su ETF Financial Select Sector SPDR si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ETF XLF

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF XLF. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF XLF forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.