L’ETF ProShares Short S&P500 (SH) ricerca dei rendimenti giornalieri d’investimento che corrispondano a un indice strettamente correlato al valore inverso della performance giornaliera dell’indice S&P 500. Quest’ultimo racchiude la performance del mercato azionario degli USA ad alta capitalizzazione. Si tratta di un indice che racchiude le 500 società operanti negli USA con maggiore capitalizzazione. Il fondo si propone di investire almeno l’80% dei suoi net asset, tra cui proposte di investimento e prestiti, all’interno di titoli che abbiano caratteristiche economiche che vadano nella direzione opposta a quelle dell’indice. Per raggiungere tale obiettivo investe in strumenti finanziari, strumenti di debito e/o strumenti del mercato monetario. Il fondo concentra i suoi investimenti in diversi settori secondo la stessa estensione proposta dall’indice. La ProShare Advisors LLC è l’advisor del fondo.
Come negoziare l’ETF SH
Per investire su ETF ProShares Short S&P500 si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come per esempio i CFD.
I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.
Quotazione in tempo reale dell’ETF SH
Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF SH. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF SH forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.