ProShares Short S&P 500, guida per trading online e investimento

0
3203

Il fondo ETF SH, sigla dell’ETF ProShares Short S&P 500, è uno dei più importanti esempi di ETF indici. In questo articolo ti offro alcune informazioni essenziali per fare trading online su questo specifico ETF.

A tal proposito, per fare trading su ETF SH ti consiglio vivamente di operare con una piattaforma affidabile e regolamentata. Io ad esempio per i miei tutorial utilizzo la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) perché mi consente di negoziare al rialzo e al ribasso su una grande varietà di ETF indici azionari a ottime condizioni e con una leva fino a 20x. Questa ti consente di potenziare il tuo capitale fino a 20 volte e perciò anche se operi con un capitale di 100 euro la leva ti consente di produrre risultati come se investissi 2000 euro. Per usarla al meglio, ti consiglio di consultare il mio video tutorial rapido eToro, mentre se desideri ulteriori informazioni sul broker puoi consultare l’articolo eToro valutazione 2023.

ETF SH, caratteristiche

L’ETF ProShares Short S&P500 (SH) ricerca dei rendimenti giornalieri d’investimento che corrispondano a un indice strettamente correlato al valore inverso della performance giornaliera dell’indice S&P 500. Quest’ultimo racchiude la performance del mercato azionario degli USA ad alta capitalizzazione. Si tratta di un indice che racchiude le 500 società operanti negli USA con maggiore capitalizzazione. Il fondo si propone di investire almeno l’80% dei suoi net asset, tra cui proposte di investimento e prestiti, all’interno di  titoli che abbiano caratteristiche economiche che vadano nella direzione opposta a quelle dell’indice. Per raggiungere tale obiettivo investe in strumenti finanziari, strumenti di debito e/o strumenti del mercato monetario. Il fondo concentra i suoi investimenti in diversi settori secondo la stessa estensione proposta dall’indice. La ProShare Advisors LLC è l’advisor del fondo.

Come fare trading e investire in ETF SH

Per comprare ETF SH, o più precisamente per acquistare quote dell’ETF SH si può procedere tramite piattaforme d’investimento come Fineco, di cui ho parlato nella recensione Fineco aggiornata.

Una modalità più semplice per investire sul valore degli ETF SH è il trading tramite CFD, che consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sfruttando la leva finanziaria fino a 20x. Per farlo si può procedere tramite la piattaforma di trading eToro.

Quotazione in tempo reale dell’ETF SH

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF SH. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF SH forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.