ETF SPXU, ProShares UltraPro Short S&P500

0
3324

Gli ETF ProShares UltraPro Short S&P500, noti anche come ETF SPXU sono adatti a chi cerca investimenti alternativi sul mercato azionario. In questo articolo, vedremo meglio cosa sono e come funzionano.

Come fare trading sugli ETF SPXU

Se state cercando una piattaforma con cui fare trading su ETF SPXU, allora vi consiglio di provare la stessa piattaforma da me utilizzata nei tanti video tutorial. Si tratta della piattaforma eToro che potete provare gratuitamente accedendo da questa pagina e che vi consente di accedere agli ETF SPXU oltre che ad una vasta gamma di ETF di varie categorie. Tra i vantaggi di eToro vi è sicuramente la possibilità di applicare una leva fino a 20x per gli ETF, che consente di ottenere risultati 20 volte più velocemente. Ad esempio, un investimento di 100€ porta i risultati di un investimento di 2.000€ perciò se si effettua una previsione di mercato corretta, si possono ottenere risultati positivi in tempi brevi, anche con piccoli capitali. Per delle istruzioni complete si può consultare la mia guida eToro 2023 e per leggere informazioni sulla società si può consultare la recensione broker eToro.

ETF SPXU, caratteristiche

L’ETF SPXU o ProShares UltraPro Short S&P500 è un ETF che ottiene risultati d’investimento giornalieri, positivi o negativi,  che corrispondono a 3 volte l’inverso (-3x) della performance giornaliera dell’S&P 500. Quindi, oltre a ETF che giovano dei rialzi dell’S&P500, esistono altri che sfruttano i ribassi a loro vantaggio.

L’ETF Short ProShares ricerca generalmente un ritorno pari a -3x il ritorno di un indice o di un altro benchmark, comunemente detto obiettivo, per un giorno singolo. Questo viene misurato con il differenziale da un NAV (Net Asset Value) a quello successivo. Dato il modo in cui sono composti i rendimenti giornalieri, la rendita dei ProShares su periodi che superano il  giorno probabilmente differiranno, sia nell’ammontare che nella possibile direzione del rendimento nel periodo scelto. Un investitore esperto sa che questi effetti possono essere più evidenti in fondi con moltiplicatori più grandi o inversi e in fondi con benchmark maggiormente volatili.

ETF SPXU quotazione

Quello qui sotto è un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF SPXU. Più precisamente, si tratta di un grafico dei CFD su ETF SPXU, forniti da Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.

FAQ

Cos’è l’ETF SPXU?

È un fondo di tipo Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica del rendimento dell’indice S&P500 .

Come si può investire in ETF SPXU?

Per investire sugli ETF SPXU si può procedere tramite piattaforme di trading regolamentate a livello europeo e autorizzate in Italia. Gli strumenti adatti per l’investimento comprendono le quote ETF e i CFD.

Qual è il benchmark del fondo ETF ProShares UltraPro Short?

L’indice S&P 500, l’indice più importante del mercato azionario statunitense.

Su quali piattaforme è possibile investire su ETF SPXU?

Per investire su ETF SPXU si può procedere tramite le piattaforme d’investimento regolamentate che dispongano di questo specifico asset tra quelli disponibili. Esempi sono le piattaforme menzionate in questo articolo.