ETF iShares Russell 2000 Value Index (IWN), Info Trading

0
3433

Gli ETF IWN, sigla degli ETF iShares Russell 2000 Value Index, sono adatti a chi cerca forme alternative d’investimento sul mercato azionario. In questo articolo, trovi una breve panoramica informativa sugli ETF IWN.

Per investire su ETF IWN vi consiglio di valutare personalmente la stessa piattaforma da me utilizzata in tanti video tutorial. Si tratta della piattaforma eToro che potete provare gratuitamente accedendo da questa pagina e che vi consente di accedere agli ETF IWN oltre che ad una vasta gamma di ETF azionari. Tra i vantaggi di eToro vi è sicuramente la possibilità di applicare una leva fino a 20x per gli ETF, che consente di ottenere risultati 20 volte più velocemente. Ad esempio, un investimento di 100€ porta i risultati di un investimento di 2.000€ perciò se si effettua una previsione di mercato corretta, si possono ottenere risultati positivi in tempi brevi, anche con piccoli capitali. Per delle istruzioni complete si può consultare la mia nuova guida eToro 2023 e per leggere informazioni sulla società si può consultare la recensione della piattaforma eToro.

ETF IWN, caratteristiche

L’ETF iShares Russell 2000 Value Index (IWN) è strettamente ancorato al valore del prezzo e delle performance dell’indice Russell 2000 Value Index. L’ IWN misura le performance di titoli azionari contenuti nell’indice Russell 2000, i quali sono scelti secondo  i criteri  di adjusted e fload disponibili. Il fondo, nota importante, potrebbe non contenere tutti i titoli compresi all’interno dell’indice di riferimento. L’advisor del fondo è La BFA, una delle società più importanti nel panorama degli investimenti.

Come fare trading sull’ETF IWN

Il modo più semplice e utilizzato per fare trading sugli ETF IWN è quello della negoziazione con CFD. Per fare trading su ETF IWN con CFD basta seguire questa procedura:

  1. Accedi alla piattaforma di trading
  2. Cerca “IWN” nella barra di ricerca
  3. Clicca su “Investi” oppure su “Acquista” o “Vendi” per accedere alla finestra dell’ordine
  4. Imposta l’ordine (importo da investire, direzione di mercato, stop loss ecc.)
  5. Conferma l’operazione

A prescindere dalla piattaforma che si utilizza, questa procedura standard sarà sicuramente eseguibile nell’ordine qui descritto.

Quotazione in tempo reale dell’ETF IWN

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF IWN. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF IWN forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo. In alternativa, si può utilizzare la piattaforma eToro (accedi da qui), che come ho detto in precedenza utilizzo per molti dei miei video tutorial.