iShares Dow Jones Select Dividend

| 3 dicembre 2015

L’ETF iShares Dow Jones Select Dividend (DVY), nome completo iShares Dow Jones Select Dividend Index Fund, è un fondo che cerca di replicare i rendimenti d’investimento dell’indice Dow Jones Select Dividend Index. Questo indice misura la performance di un gruppo scelto di titoli azionari emessi da società che hanno offerto alti rendimenti con i propri dividendi e per un arco di tempo consistente. L’indice si compone quindi di 100 titoli di società con dividendi ad alto rendimento (escludendo le REIT, ovvero i Real Estate Investment Trust), nell’indice Dow Jones, un indice rappresentativo del mercato azionario americano. Il fondo investe in un campione rappresentativo di titoli dell’indice, scegliendone quelli dal profilo simile all’indice. Il consulente del fondo è la Blackrock Fund Advisor, una sussidiaria indiretta della BlackRock, ovvero la società d’investimento più importante al mondo.

Per fare trading sull’ETF DVY iShares Dow Jones Select Dividend si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari.

95 Views

Category: ETF Indici

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
Market Vectors Gold Miners ETF

L'ETF Market Vectors Gold Miners (GDX) ha come obbiettivo la replica, più precisa possibile, al lordo di spese e commissioni,...

Chiudi