iShares Dow Jones Select Dividend

0
3201

L’ETF iShares Dow Jones Select Dividend siglato come DVY,  il cui nome completo è iShares Dow Jones Select Dividend Index Fund, è un fondo ancorato ai rendimenti d’investimento dell’indice Dow Jones Select Dividend Index. L’ETF misura la performance di un gruppo scelto di titoli azionari emessi da società che hanno offerto alti rendimenti con i propri dividendi e per un arco di tempo consistente. All’interno, quindi, troveremo 100 titoli azionari che hanno erogato dividendi ad alto rendimento. Il DVY  investe in una rappresentazione  di titoli dell’indice, scegliendone quelli dal profilo simile all’indice stesso. La Blackrock Fund Advisor è la consulente del fondo.

Come negoziare l’ETF DVY

Per fare trading sull’ETF DVY iShares Dow Jones Select Dividend si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ETF DVY

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF DVY. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF DVY forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.