ProShares Ultra QQQ

0
3370

L’ETF ProShares Ultra QQQ, siglato con ticker QLD, segue i rendimenti giornalieri che corrispondono al doppio del risultato della performance dell’indice NASDAQ-100. Quest’ultimo rappresenta il più grande indice non-finanziario internazionale  correlato al NASDAQ. Per rientrare  inclusi nel Nasdaq-100, le società non devono rientrare in stati di insolvenza e devono rispondere a determinati criteri aggiuntivi, quali un determinato volume di transazioni e requisiti stagionali. L ‘andamento e il prezzo dell’indice vengono calcolati con il metodo della ponderazione sulla capitalizzazione. Il QLD racchiude posizioni su titoli e strumenti finanziari che,  su base ipotetica, abbiano rendimenti giornalieri simili al 200% dei rendimenti giornalieri dell’indice. La ProShare Advisors LLC è l’advisor del fondo, garantendo sicurezza e trasparenza agli investitori.

Come operare su ETF QLD

Per investire su ETF ProShares Ultra QQQ con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione dell’ ETF QLD

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF QLD. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF QLD forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.