ProShares Ultra QQQ

| 3 dicembre 2015

Il fondo ETF ProShares Ultra QQQ (QLD) traccia i rendimenti d’investimento giornalieri che corrispondono al doppio della performance giornaliera dell’indice NASDAQ-100. Il NASDAQ-100 rappresenta il più grande indice non-finanziario domestico e internazionale che fa capo al NASDAQ. Per essere inclusi nell’indice NASDAQ-100, le società non devono essere in procedimenti di bancarotta e devono rispondere a determinati criteri aggiuntivi, quali un determinato volume di transazioni e requisiti stagionali. L’indice è calcolato con il metodo della ponderazione in base alla capitalizzazione. Il fondo ETF QLD prende posizioni su titoli e/o strumenti finanziari che, in combinazione, dovrebbero avere rendimenti giornalieri simili al 200% dei rendimenti giornalieri dell’indice. L’advisor del fondo è la ProShare Advisors LLC.

Per investire su ETF ProShares Ultra QQQ con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari.

89 Views

Category: ETF Indici

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
iShares MSCI Hong Kong Index Fund

Il fondo ETF iShares MSCI Hong Kong Index Fund (EWH) cerca di offrire dei risultati d'investimento che corrispondano generalmente al...

Chiudi