ProShares Ultra S&P 500, caratteristiche e guida al trading

0
3382

In questa guida trovi le informazioni di cui hai bisogno per scoprire i dettagli riguardanti l’ETF ProShares Ultra S&P 500, anche noto come ETF SSO, oltre a informazioni essenziali sulle modalità d’investimento.

A tal proposito desideri provare ad una piattaforma d’investimento per fare trading su ETF SSO, allora ti consiglio la piattaforma eToro (accedi a questa pagina per provarla gratuitamente) poiché presenta una vasta gamma di fondi ETF su indici sui quali negoziare e ti consente di applicare una leva fino a 20x sugli ETF, potenziando fino a 20 volte il tuo capitale. Se ad esempio investi 100€ i risultati che otterrai saranno come quelli di un investimento di 2.000€. Puoi chiudere la posizione quando lo desideri e riottenere il tuo investimento indietro, oltre al conto netto dei risultati ottenuti. Inoltre, puoi accedere a previsioni gratuite e copiare in automatico i trader esperti senza alcun costo aggiuntivo. Per usarla facilmente consulta la nostra guida eToro definitiva.

ETF ProShares Ultra S&P 500, caratteristiche

L’ETF ProShares Ultra S&P 500 (SSO) Fund è concepito per fornire risultati di investimento equivalenti al doppio, ovvero il 200%, della performance giornaliera dell’S&P 500. L’indice misura la performance di mercato delle società a grande capitalizzazione quotate nelle borse valori statunitensi, rappresenta uno dei principali indici sul mercato statunitense.

È un indice ponderato per la capitalizzazione rettificato per il flottante che include 500 società statunitensi e REIT (Real Estate Investment Trusts) selezionati dal Comitato S&P USA. Comitati indicizzati, attraverso un processo non meccanico basato su criteri di liquidità, prezzo, capitalizzazione di mercato, probabilità finanziaria.

L’S&P 500 è un indice di rendimento la cui composizione viene aggiornata trimestralmente.

L’ETF SSO detiene posizioni in titoli e/o strumenti finanziari che collettivamente forniscono una serie di caratteristiche di rendimento equivalenti al 200% dell’S&P 500.  La Consulente del fondo  è la ProShares LLC, la quale garantisce trasparenza agli investitori.

Come fare trading sull’ ETF SSO

Per investire in ETF ProShares Ultra S&P500 con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma eToro specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ETF SSO

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF SSO. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF SSO forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.