ProShares UltraShort 20

0
2404

Gli ETF ProShares UltraShort 20+ Year Treasury  o semplicemente ETF TBT, sono dei fondi che ricercano risultati d’investimento giornalieri che corrispondono al doppio del valore diametralmente opposto rispetto all’andamento dell’indice Barclays Capital 20+ Year U.S. Treasury Bond Index. Questo indice racchiude titoli con le seguenti caratteristiche: quotati negli stati Uniti, non convertibili, minimo 20 anni sul mercato, con valuta statunitense, rating di investimento pari ad almeno BAA dell’agenzia di rating Moody’s oppure a BBB- di Standard & Poor’s S&P, a tasso fisso, attivo circolante maggiore di 250 milioni di dollari

Questo indice è pesato dal relativo valore di mercato dei titoli secondo i criteri dell’indice. Il fondo prende posizioni in titoli o strumenti finanziari che, in combinazione, possano offrire rendimenti giornalieri di circa il -200% del ritorno giornaliero dell’indice. La ProShare Advisors LLC è l’advisor del fondo.

Come negoziare l’ETF TBT

Per fare trading sull’ETF TBT si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, per esempio i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ETF TBT

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF TBT. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF TBT forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.