ETF XLY – SPDR Consumer Discret Select Sector

0
2035

L’ETF XLY, ovvero l’ETF SPDR Consumer Discret Select Sector, è un ETF che ha come obiettivo quello di replicare il rendimento dell’indice Consumer Discretionary Select Sector Index. Questo rappresenta l’indice di riferimento della vendita al dettaglio online e offline in settori come alberghi, ristoranti, tempo libero, tessile, abbigliamento, beni di lusso, beni durevoli per la casa, automobili, componenti per auto, distributori, attrezzature e prodotti per il tempo libero, consumo e servizi diversificati.

Connesso a questo indice, L’ETF SPDR Consumer Discret Select Sector (XLY) è un Exchange Traded Fund i cui obbiettivi d’investimento corrispondono al prezzo e al rendimento delle prestazioni del Consumer Discretionary Select Sector Index stesso. L’advisor, e quindi il consulente d’investimento del fondo, è la SSgA Funds Management.

Come fare trading online su ETF XLY

Per fare trading su ETF XLY, SPDR Consumer Discret Select Sector, si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online tramite CFD. Oltre ai fondi ETF, questa consente di accedere al trading online su numerosi altri strumenti finanziari, tra cui opzioni, azioni, Forex, criptovalute e materie prime.

Qui sotto includiamo un grafico in tempo reale delle quotazioni dei CFD sugli ETF XLY forniti da Plus500. Per accedere alla piattaforma basta cliccare su uno dei pulsanti all’interno del grafico. La stessa piattaforma si può valutare personalmente con l’ausilio di un conto demo, disponibile a tempo illimitato anche senza deposito.