ETF XLY – SPDR Consumer Discret Select Sector

0
3050

In questo articolo trovi una breve ma pratica guida sull’ETF XLY, con tutte le informazioni che ti occorrono per comprendere cos’è e come investire online con piattaforme affidabili.

Se desideri accedere ad una piattaforma d’investimento per fare trading su ETF XLY, allora ti consiglio la piattaforma eToro (accedi a questa pagina per provarla gratuitamente) poiché presenta una vasta gamma di fondi ETF sui quali negoziare e ti consente di applicare una leva fino a 20x sugli ETF, potenziando di 20 volte il tuo capitale. In pratica investendo 100€ otterrai i risultati di un investimento di 2.000€. Puoi chiudere la posizione quando lo desideri e riottenere il tuo investimento indietro, oltre al conto netto dei risultati ottenuti. Inoltre, puoi accedere a previsioni gratuite e copiare in automatico i trader esperti senza alcun costo aggiuntivo. Per usarla facilmente consulta la nostra guida eToro ITA.

Cos’è l’ETF XLY?

L’ETF XLY, ovvero l’ETF SPDR Consumer Discret Select Sector, è un ETF che ha come obiettivo quello di replicare il rendimento dell’indice Consumer Discretionary Select Sector Index. Questo rappresenta l’indice di riferimento della vendita al dettaglio online e offline in settori come alberghi, ristoranti, tempo libero, tessile, abbigliamento, beni di lusso, beni durevoli per la casa, automobili, componenti per auto, distributori, attrezzature e prodotti per il tempo libero, consumo e servizi diversificati.

Connesso a questo indice, L’ETF SPDR Consumer Discret Select Sector (XLY) è un Exchange Traded Fund i cui obbiettivi d’investimento corrispondono al prezzo e al rendimento delle prestazioni del Consumer Discretionary Select Sector Index stesso. L’advisor, e quindi il consulente d’investimento del fondo, è la SSgA Funds Management.

Come fare trading online su ETF XLY

Per fare trading su ETF XLY, SPDR Consumer Discret Select Sector, si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online tramite CFD. Oltre ai fondi ETF, questa consente di accedere al trading online su numerosi altri strumenti finanziari, tra cui opzioni, azioni, Forex, criptovalute e materie prime.

ETF XLY Quotazione

Qui sotto includiamo un grafico in tempo reale delle quotazioni dei CFD sugli ETF XLY forniti da Plus500. Per accedere alla piattaforma basta cliccare su uno dei pulsanti all’interno del grafico. La stessa piattaforma si può valutare personalmente con l’ausilio di un conto demo, disponibile a tempo illimitato anche senza deposito.