ETF Direxion Daily Emrg Mkts Bull (EDC), guida investimento

0
3548

Gli ETF EDC, sigla degli ETF Direxion Daily Emrg Mkts Bull, sono adatti a chi cerca forme alternative d’investimento sui mercati emergenti. In questo articolo, trovi una breve panoramica informativa sugli ETF EDC.

Per investire su ETF EDC vi consiglio di valutare personalmente la piattaforma eToro che potete provare gratuitamente accedendo da questa pagina e che vi consente di accedere agli ETF EDC oltre che ad una vasta gamma di ETF mercati emergenti. Tra i vantaggi di eToro vi è sicuramente la possibilità di applicare una leva fino a 20x per gli ETF, che consente di ottenere risultati 20 volte più velocemente. Ad esempio, un investimento di 100€ porta i risultati di un investimento di 2.000€ perciò se si effettua una previsione di mercato corretta, si possono ottenere risultati positivi in tempi brevi, anche con piccoli capitali. Per delle istruzioni complete si può consultare la mia nuova guida eToro 2023 e per leggere informazioni sulla società si può consultare la recensione della piattaforma eToro.

ETF EDC, caratteristiche

L’ETF Direxion Daily Emrg Mkts Bull 3X Shares (EDC),  è la versione rialzista dell’ETF Direxion Daily Paesi Emergenti. Si tratta di un ETF leveraged con moltiplicatore 3x, che ha come obiettivo la replica del triplo delle performance dell’indice MSCI Emerging Market, un indice strettamente correlato alle performance di mercato dei titoli sui mercati globali emergenti.

Questo indice comprende 21 indici di mercati di paesi emergenti quali: Stati dell’America del Sud, Sud Africa, Sud Corea, Filippine, Russia, Israele, Turchia, Malesia e Hong Kong. Tra i diversi vantaggi che questi ETF possiedono ritroviamo la loro propensione ad ottenere guadagni in minor tempo, sia puntando su un aumento  o su un calo del prezzo, tutto questo sarà reso possibile dalla leva con moltiplicatore del capitale a 3X. 

Questo ETF, grazie alla leva, ci farà perseguire un guadagno del 300% in positivo o del -300% in caso di perdita in paragone al benchmark giornaliero.

Come fare trading su ETF EDC

Per fare trading su ETF ETF Direxion Daily Emrg Mkts Bull si può utilizzare eToro (accedi da qui), che consente di negoziare su decine di ETF tramite CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF EDC, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione ETF Direxion Daily Emrg Mkts Bull

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF EDC. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF ETF Direxion Daily Emrg Mkts Bull forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.