Take Profit su IQ Option: Chiusura automatica in profitto

0
3103

In questa lezione della guida IQ Option scoprirai come funziona il take profit su IQ Option. Brevemente, ricordiamo che il take profit è la funzione che consente di impostare un obiettivo di profitto, raggiunto il quale la posizione verrà chiusa automaticamente. Il livello del take profit sarai tu a deciderlo.

Per seguire meglio questa lezione ti consiglio, se non l’hai ancora fatto, di accedere alla piattaforma e di mettere in pratica quanto impari. Puoi farlo anche con il conto di esercitazione, senza rischiare nulla e senza depositare. Per utilizzare il conto di esercitazione, accedi qui e procedi con l’iscrizione gratuita.

Take profit su IQ Option: Come funziona

Per impostare l’ordine di presa di profitto su IQ Option basta semplicemente selezionare un asset sul quale negoziare e successivamente, sulla colonna destra, cliccare sul pulsante “Chiusura aut…” (Chiusura automatica).

Come impostare il take profit su iq option

Così facendo, come puoi vedere dalla precedente immagine, si aprirà il pannello dei parametri della chiusura automatica. Per il take profit vi interessa la prima casella in alto (a sinistra), quella con la scritta “Il profitto è pari a”.

Sulla destra, da notare, c’è un piccolo pulsante che indica “%”. Ciò vuol dire che il valore inserito è espresso in percentuale. Scrivendo 90, in questo caso, si indica che il take profit viene posto a +90%, ovvero ad un profitto complessivo sull’operazione pari al 90%.

La presa di profitto in percentuale su IQ Option

Se lo si desidera, si può cambiare l’espressione, cliccando sul pulsante con “%”. Così facendo, verrebbero proposte altre modalità tra cui “$” (profitto in contanti) e “=” (prezzo dell’asset).

Take profit iq option in contanti

Selezionando $ (profitto in contanti), si può inserire il totale di profitto in contanti che si desidera contare come obiettivo.

Allo stesso modo, si può impostare il take profit impostando il prezzo dell’asset che si vuole usare come “limite” di profitto.

Take profit con impostazione quota iq option

È importante notare quanto scritto nelle informazioni riguardanti la dicitura “mantieni la finestra aperta”. Infatti, passando il mouse sopra il punto interrogativo, leggiamo che:

nel caso in cui la perdita per una posizione raggiunga il 50%, un ulteriore 20% dell’importo originale di investimento viene trattenuto dal tuo conto. Quando la posizione registra un’ulteriore perdita, il tuo saldo disponibile viene ridotto del 20%, di volta in volta. Una volta che la posizione aumenta, raggiungendo almeno il 49%, tutti i fondi trattenuti in precedenza vengono riaccreditati al tuo conto. Puoi limitare i fondi ulteriori che vengono trattenuti dal conto specificando un livello di perdita accettabile per una determinata posizione.

Volete una sintesi? Deselezionate la casella con la dicitura “mantieni la posizione aperta”.

FAQ

Cos’è la chiusura automatica su IQ Option?

La funzione di chiusura automatica di IQ Option consente di chiudere automaticamente una posizione nel momento in cui questa dovesse raggiungere una determinata quota di profitto o di perdita.

Come si imposta il take profit su IQ Option?

Per impostare il take profit su IQ Option occorre utilizzare la colonna destra sulla piattaforma, sulla quale si possono modificare tutti i parametri dell’operazione. Nello specifico, il take profit si può applicare inserendo un valore a propria scelta sotto la dicitura “il profitto è pari a” nella parte dedicata alla chiusura automatica.

A cosa serve la chiusura automatica su IQ Option?

La chiusura automatica su IQ Option serve a chiudere automaticamente la posizione nel momento in cui il profitto o la perdita raggiungono un determinato livello.