In questa lezione della guida IQ Option scoprirai come funziona il take profit su IQ Option. Brevemente, ricordiamo che il take profit è la funzione che consente di impostare un obiettivo di profitto, raggiunto il quale la posizione verrà chiusa automaticamente. Il livello del take profit sarai tu a deciderlo.
Per seguire meglio questa lezione ti consiglio, se non l’hai fatto, di accedere alla piattaforma e di mettere in pratica quanto impari. Puoi farlo anche con il conto di esercitazione, senza rischiare nulla e senza depositare. Per utilizzare il conto di esercitazione, accedi qui e procedi con l’iscrizione gratuita.
Take profit su IQ Option: Come funziona
Per impostare l’ordine di presa di profitto su IQ Option basta semplicemente selezionare un asset sul quale negoziare e successivamente, sulla colonna destra, cliccare sul pulsante “Chiusura aut…” (Chiusura automatica).
Così facendo, come puoi vedere dalla precedente immagine, si aprirà il pannello dei parametri della chiusura automatica. Per il take profit vi interessa la prima casella in alto (a sinistra), quella con la scritta “Il profitto è pari a”.
Sulla destra, da notare, c’è un piccolo pulsante che indica “%”. Ciò vuol dire che il valore inserito è espresso in percentuale. Scrivendo 90, in questo caso, si indica che il take profit viene posto a +90%, ovvero ad un profitto complessivo sull’operazione pari al 90%.
Se lo si desidera, si può cambiare l’espressione, cliccando sul pulsante con “%”. Così facendo, verrebbero proposte altre modalità tra cui “$” (profitto in contanti) e “=” (prezzo dell’asset).
Selezionando $ (profitto in contanti), si può inserire il totale di profitto in contanti che si desidera contare come obiettivo.
Allo stesso modo, si può impostare il take profit impostando il prezzo dell’asset che si vuole usare come “limite” di profitto.