Come Comprare azioni Ansaldo STS

Le azioni Ansaldo STS, fanno capo alla Signaling and Trasnsporting Solutions, una società con sede a Genova e che rappresenta un fiore all’occhiello per la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di infrastrutture legate alla viabilità del traffico metropolitano e ferroviario. Gestione del traffico, controllo dei treni, sistemi di segnalamento, che aggiunti alla progettazione e produzione, chiudono un cerchio completo attorno alle capacità di questa azienda che si è resa protagonista di vari successi. Tra i vari, l’aggiudicazione della costruzione della metropolitana di Copenhagen (1996) e relativa manutenzione (2006), la costruzione della linea 3 della metropolitana di Riyad (2013, progetto da 6 miliardi), la progettazione della metropolitana senza conduttore di Lima (2014).

 

Info principali Ansaldo STS

  • Nome: Ansaldo STS
  • Codice: STS.MI
  • Sede legale: Genova
  • Persone chiave: Alistair Dormer (P), Stefano Siragusa (AD)

Altro

Per fare trading su azioni Ansaldo STS è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito

Grafico delle azioni Ansaldo STS in borsa

Andamento storico delle azioni Ansaldo STS

Previsioni Azioni Ansaldo STS in borsa

A proposito delle previsioni su Ansaldo STS, queste potrebbero benissimo basarsi sugli appalti che l’azienda potrebbe aggiudicarsi in futuro, anche prossimo. La vincita di appalti molto sostanziosi come quello della metropolitana di Riyad (6 miliardi), non possono che fare da vetrina per le istituzioni e i governi che mirano ad un portfolio ben demarcato. Una buona riuscita dei progetti in corso costituiranno una vetrina dorata, qualora si dimostrassero funzionanti, qualitativi e apprezzati dai consumatori. Altri governi potrebbero contattare Ansaldo per dei grandi progetti, cosa che ovviamente gioverebbe alla società e ai suoi azionisti, vecchi e nuovi.

Per lo stesso motivo, anche il trading su azioni Ansaldo con CFD si dimostra interessante, poiché la “cattura” al volo della notizia di un appalto potrebbe far schizzare i titoli almeno nelle ore immediatamente successive e quindi sarebbe un’ottima occasione per trarre beneficio dal rialzo.

Quotazioni Azioni Ansaldo STS in borsa

Le quotazioni Ansaldo STS hanno sicuramente avuto un miglioramento sostanziale a partire dal 2013, anno in cui ha avuto in carico il lavoro per Riyad. Dal 2013 al 2016 infatti, a parte qualche periodo caratterizzato dalle prese di profitto fisiologiche, il trend è stato assolutamente al rialzo e abbastanza costante. L’appalto di Lima, in tale arco temporale, ha offerto un’ulteriore spinta al rialzo del titolo.
Guardando lo storico delle quotazioni Ansaldo STS ci si rende conto quanto siano importanti gli appalti e grandi appalti per l’andamento dei prezzi del titolo e quindi quali occasioni possa offrire anche per il trading su Ansaldo STS con CFD.

 

Azioni Ansaldo STS dividendi

Lo stacco e il pagamento dei dividendi Ansaldo STS avvengono annualmente, solitamente alla fine del mese di maggio, qualche giorno dopo l’assemblea, che solitamente avviane tra fine aprile e i primi di maggio. Il dividendo Ansaldo è mediamente compreso in un range di 0,15-0,20 euro per azione. Tra il 2009 e il 2011 si è avuto un triennio con l dividendo più alto, da 0,27 a 0,31 euro per azione.

Non tutti sanno che anche i CFD, sebbene non siano azioni ma titoli derivati, beneficiano del pagamento del dividendo. In questo caso, proporzionalmente alla leva finanziaria, poiché la negoziazione di CFD presuppone l’utilizzo della leva finanziaria e quindi l’impiego di capitali in modo proporzionato.

Investire in Azioni Ansaldo STS

Chi valuta la possibilità di investire in azioni Ansaldo STS sicuramente valuta il grado di fiducia da consegnare nelle mani della società, che sta ottenendo di fatto sempre più consensi e possibilità. Anche il semplice fatto di essersi aggiudicata la manutenzione della metropolitana di Copenhagen, dieci anni dopo la sua costruzione, indica che le istituzioni danesi sono rimaste soddisfatte dei risultati. Probabilmente, anche per questo le istituzioni di Riyad hanno messo nelle mani di Ansaldo STS la costruzione della linea 3 della metropolitana, ovvero di una grande opera a tutti gli effetti, nel senso delle dimensioni e dell’impegno economico. Per questa società potrebbero configurarsi occasioni interessanti nei paesi in sviluppo e crescita, ancora non dotati di sistemi di trasporto adeguati alle proprie economie con nuove e più esigenze.
Investire su azioni Ansaldo STS significa quindi puntare su una società con una lunga storia, con una grande esperienza e con un presente di successo. L’approccio per l’investimento a lungo termine potrebbe andare da 1 a 5 anni, in cui i titoli potrebbero crescere ancora e, ancor più certamente, fruttare dividendi interessanti.
L’unico rischio che può correre chi investe in Ansaldo STS (così come su tantissime altre società per azioni) è quello di una eventuale crisi economica globale che ripeta il 2008. Al momento, questo pericolo sembra lontano, poiché la “lezione” è servita a molti.

 

Trading su Azioni Ansaldo STS

Interessante è anche la possibilità di fare trading su azioni Ansaldo STS, tramite le piattaforme di negoziazione di CFD, strumenti ideali per chi desidera ottenere risultati nel breve termine. Infatti, con i CFD su azioni Ansaldo STS, come quelli forniti da Plus500, si può chiudere la propria posizione anche dopo qualche settimana, giorno, ora o addirittura dopo qualche minuto. Ovviamente, sono soltanto opzioni, ma la logica è quella di operare nell’intraday o nell’intrasettimana. In questo modo è possibile fare dei bilanci giornalieri o settimanali, molto più pratici e semplici da analizzare per chi mira a pronosticare i risultati della società in periodi di tempo limitati.

Si può fare trading in modalità reale ma anche iniziare praticando a rischio zero, tramite demo gratuita. In questo caso, i dati e la piattaforma saranno gli stessi del conto reale, ma non vi saranno rischi per l’utente in quanto si negozierà con fondi virtuali.

Le quotazioni dei CFD Ansaldo STS replicano l’andamento delle quotazioni delle azioni e il prezzo di apertura si calcola con l’aggiunta di una lieve percentuale di spread che caratterizza l’unica entrata da parte del broker, che dalla sua offre il servizio e la fornitura di CFD negoziabili.
Le piattaforme consigliate per il trading sono plus500 (per chi ha già esperienza, poiché mette l’utente in condizioni di piena autonomia) e etoro (per chi parte da zero o quasi, in quanto l’utente può replicare automaticamente quanto fatto da altri trader più esperti).

Migliori piattaforme per il trading su Azioni Ansaldo STS

Di seguito elenchiamo i migliori broker che consentono di investire e fare trading su azioni Ansaldo STS. Tutti i broker elencati sono regolamentati ed autorizzati poichè provvisti di regolare licenza Cysec

Broker Vantaggi Dep. Min. Apertura Conto
  • Social trading, segui/copia gli esperti
  • Piattaforma molto intuitiva
  • Social Trading
  • Copia Trader professionisti
  • Funzione CopyTrader
250€ VAI AL SITO
*Your capital might be at risk