Azioni Lazio: Come Fare Trading e Investire sul Titolo

0
2011
Azioni Lazio, come giocare in borsa online con il trading

Avete mai pensato di fare trading sulle azioni Lazio? In questa pagina troverete tutte le informazioni per iniziare oggi stesso, con una piattaforma di trading online che consente di negoziare al rialzo e al ribasso sul titolo Lazio. Per iniziare subito, potete accedere alla piattaforma Capital.com iscriviti qui gratuitamente (non occorre depositare) e valutare personalmente la piattaforma d’investimento.

Come tutti ben sapete, la Lazio è una società che comprende non solo la squadra di calcio e le squadre di tante altre discipline, ma anche tutta una serie di attività che compongono la sua struttura di società per azioni. Essa infatti è una società quotata in borsa.

Lazio, profilo della società

L’Ente Sportivo Lazio è un’azienda con più di 100 anni di storia. Sono conosciuti soprattutto per la loro squadra di calcio, ma hanno anche ottenuto successo in altri sport. La Lazio SpA è stata fondata nel 1900 e da allora ha praticato diversi sport, gettando via via le basi per l’istituzione che è oggi

Dal 1988 la Lazio S.p.A. è presente sul mercato azionario italiano e i suoi titoli sono quotati sulla Borsa di Milano (MIB), nell’indice FTSE Italia Small Cap, un indice dedicato alle società a “piccola” capitalizzazione.  E’ stata la prima società di calcio a quotarsi in Borsa e ad aprire la strada successivamente a Roma e Juventus.

Trading azioni Lazio, guida rapida

Allo stesso modo in cui si possono acquistare azioni e rivenderle,  si può fare trading su azioni Lazio online, comodamente da casa o dal proprio smartphone/tablet. Questo grazie alle piattaforme di contrattazione che consentono di fare trading CFD su azioni Lazio e non solo. Se vi interessa la possibilità di fare trading online su azioni delle società sportive, troverete anche quelle di altri club importanti tra cui Juventus, Roma ed altre squadre europee come Manchester United, Olympic Lyon e Borussia Dortmund.

Vediamo ora quali sono i vantaggi e le caratteristiche del trading azioni Lazio con i CFD.

Il trading di CFD consente agli utenti di non dover acquistare direttamente il titolo azionario, ma semplicemente di poter negoziare tramite CFD sul valore del titolo stesso. Il trader può decidere se aprire una posizione al rialzo o al ribasso. Inoltre, come accennato prima, questo sistema consente ai trader di poter operare con grande comodità, facendo trading dove e quando si vuole.

Ricordatevi che è sempre bene scegliere con attenzione le piattaforme su cui fare trading. Come in ogni settore la truffa può essere dietro l’angolo in caso si scelga il sito sbagliato. Tra le piattaforme più sicure troviamo Capital.com ( iscriviti qui ) uno dei principali leader del settore che vuole accompagnare il trader nelle sue scelte in modo trasparente e semplice, grazie anche a sistemi di protezione sicuri ed efficaci.

Per ogni operazione, potrete impostare:

  • Importo da investire
  • Stop Loss
  • Take Profit
  • Eventuale ordine limit

Per scoprire come impostare questi valori, consultate la nostra guida come funziona Capital.com.

Ci teniamo a sottolineare ancora una volta che ogni trade può andare sia al rialzo che al ribasso. Ciò significa che puoi puntare a profitti sia sugli alti che sui bassi.

Ti ricordiamo che fare investimenti è un’impresa rischiosa. Eventuali profitti potrebbero non essere sufficienti per compensare eventuali perdite sostenute a causa della volatilità dei mercati.

Per consultare o scaricare i resoconti dei bilanci della società Lazio S.p.A. si può visitare la pagina ufficiale dedicata.

Un po’ di storia

La SS Lazio nasce il 9 gennaio 1900 con il nome Società Podistica Lazio. A fondarla, nove atleti romani specializzati in diverse discipline. Anche per questo, la Società Sportiva Lazio rappresenta la più antica polisportiva romana e italiana, che vanta anche squadre di nuoto e atletica leggera.

i colori sociali sono l’azzurro, per rendere omaggio alla Grecia, patria dei Giochi Olimpici. Furono suonati per la prima volta nel 1906. Il simbolo, l’Aquila, oltre ad essere un simbolo antico rappresenta la figura di Zeus, la principale divinità del pantheon dell’Antica Grecia.

L’attività calcistica iniziò soltanto nel 1901, mentre la sezione dedicata venne di fatto istituita il 3 ottobre 1910. Prima del 1901, i fondatori della polisportiva non avevano ancora contemplato il gioco del calcio, di cui successivamente Bruto Seghettini, socio ma anche giocatore del Racing Club di Parigi, “presentò” ai suoi soci il gioco del football.

Nel 1912-1913 la SS Lazio (calcistica) partecipò al primo campionato in massima serie.

Il primo scudetto arriverà molto più tardi, nella stagione 1973-1974, seguito poi da quello più recente del 1999-2000. La SS Lazio tuttavia si è dimostrata particolarmente “portata” per la Coppa Italia, vincendone 6 e partecipando a molte finali. Sempre in Italia, ha vinto 4 supercoppe italiane.

In ambito internazionale, vanta 1 Coppa delle Coppe (1998-1999) e una Supercoppa UEFA (1999).

FAQ

Come fare trading sulle azioni della Lazio?

La Lazio rappresenta una società quotata in borsa e oggi è possibile negoziare online sulle sue azioni tramite i CFD. Per farlo, si può accedere alla piattaforma di trading Capital.com (nell’articolo una guida per utilizzarla).

Quali sono i vantaggi del trading su azioni Lazio con i CFD?

Grazie alle piattaforme di contrattazione che consentono di fare trading CFD su azioni Lazio, è possibile negoziare sul rialzo o ribasso del titolo azionario, comodamente dal proprio computer o dispositivo mobile. La leva finanziaria, peculiarità dei CFD, consente di negoziare con capitali più piccoli rispetto a quelli previsti per l’investimento tradizionale.


Info principali Lazio

  • Nome: Lazio
  • Codice: SSL
  • Sede legale: Roma
  • Persone chiave: Claudio Lotito (P)

Altro

  • Settore: Sport
  • Sito Web: https://www.sslazio.it/it/
  • Listini: FTSE All-Share Capped, FTSE Italia All-Share, FTSE Italia Small Cap
  • Anno fondazione: 1900
Per fare trading di CFD su azioni Lazio è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito