Azioni Lazio

0
246
Azioni Lazio, come giocare in borsa online con il trading

Avete mai pensato di fare trading sulle azioni Lazio? In questa pagina troverete tutte le informazioni per iniziare oggi stesso, con una piattaforma di trading online gratuita come IQ Option. Come tutti ben sapete, la Lazio è una società che comprende non solo la squadra di calcio e le squadre di tante altre discipline, ma anche tutta una serie di attività che compongono la sua struttura di società per azioni. Essa infatti è una società quotata in borsa.

Prova ora il trading sulle azioni Lazio

Lazio, profilo della società

La Società Sportiva Lazio S.p.A. è una società polisportiva, sebbene sia nota soprattutto per la sezione calcistica. Si tratta di una società con più di 100 anni, essendo stata fondata a Roma nel 1900 (Società Podistica Lazio).

Dal 1988 la Lazio S.p.A. è presente sul mercato azionario italiano e i suoi titoli sono quotati sulla Borsa di Milano (MIB), nell’indice FTSE Italia Small Cap, un indice dedicato alle società a “piccola” capitalizzazione.  E’ stata la prima società di calcio a quotarsi in Borsa e ad aprire la strada successivamente a Roma e Juventus.

Trading azioni Lazio, guida rapida

Allo stesso modo in cui si possono acquistare azioni e rivenderle,  si può fare trading su azioni Lazio online, comodamente da casa o dal proprio smartphone/tablet. Questo grazie alle piattaforme di contrattazione che consentono di fare trading CFD su azioni Lazio e non solo. Se vi interessa la possibilità di fare trading online su azioni delle società sportive, troverete anche quelle di altri club importanti tra cui Juventus, Roma ed altre squadre europee come Manchester United, Olympic Lyon e Borussia Dortmund.

Vediamo ora quali sono i vantaggi e le caratteristiche del trading azioni Lazio con i CFD.

Il trading di CFD consente agli utenti di non dover acquistare direttamente il titolo azionario, ma semplicemente di poter negoziare tramite CFD sul valore del titolo stesso. Il trader può decidere se aprire una posizione al rialzo o al ribasso. Inoltre, come accennato prima, questo sistema consente ai trader di poter operare con grande comodità, facendo trading dove e quando si vuole.

Ricordatevi che è sempre bene scegliere con attenzione le piattaforme su cui fare trading. Come in ogni settore la truffa può essere dietro l’angolo in caso si scelga il sito sbagliato. Tra le piattaforme più sicure troviamo IQ Option, uno dei principali leader del settore che vuole accompagnare il trader nelle sue scelte in modo trasparente e semplice, grazie anche a sistemi di protezione sicuri ed efficaci.

Consulta la nostra guida completa a IQ Option.

Per ogni operazione, potrete impostare:

  • Importo: l’ammontare dell’investimento, a partire da 1$ quindi meno di 1 euro
  • Moltiplicatore: sarebbe la leva finanziaria, che si può impostare a x3, x5, x10 che aumenta sia il ritorno potenziale, sia il livello di rischio dell’operazione
  • Chiusura automatica: è possibile impostare i livelli di stop loss e take profit che consentono di chiudere automaticamente la posizione una volta raggiunto un livello di profitto o perdita scelto personalmente
  • Pre-ordine: serve per chiedere l’apertura automatica di una posizione nell’ipotesi in cui il prezzo raggiunga un determinato livello.

Facciamo notare nuovamente che ogni operazione può essere al rialzo e al ribasso. Ciò vuol dire che si può mirare a ottenere dei profitti sia in base ai rialzi che in base ai ribassi.

Ricordiamo che si tratta di operazioni a proprio rischio, perciò oltre a eventuali profitti, in caso di mercato sfavorevole si deve tenere conto anche di eventuali perdite.

Bilancio della Lazio

Per consultare o scaricare i resoconti dei bilanci della società Lazio S.p.A. si può visitare la pagina ufficiale dedicata.

Per quanto riguarda l’ultimo periodo, la SS Lazio ha archiviato il primo semestre dell’esercizio 2017/2018 (che vede la chiusura a fine giugno) con una produzione dal valore pari ad oltre 60 milioni di euro, con un rialzo del 40% rispetto ai 43 milioni del periodo precedente.

L’utile è stato pari a 44,8 milioni di euro, con un aumento di oltre 9,5 milioni di euro rispetto a quello registrato un anno prima. Alla fine dell’anno 2017, la posizione finanziaria netta è stata negativa per 40 milioni di euro, con un decremento pari a 3,5 milioni rispetto al 30 giugno 2017.

Un po’ di storia

La SS Lazio nasce il 9 gennaio 1900 con il nome Società Podistica Lazio. A fondarla, nove atleti romani specializzati in diverse discipline. Anche per questo, la Società Sportiva Lazio rappresenta la più antica polisportiva romana e italiana, che vanta anche squadre di nuoto e atletica leggera.

I colori sociali sono il bianco celeste, scelti per omaggiare la Grecia, patria dei giochi olimpici, che si erano tenuti per la prima volta ufficiale appena 4 anni prima. Il simbolo, l’Aquila, oltre ad essere un simbolo antico rappresenta la figura di Zeus, la principale divinità del pantheon dell’Antica Grecia.

L’attività calcistica iniziò soltanto nel 1901, mentre la sezione dedicata venne di fatto istituita il 3 ottobre 1910. Prima del 1901, i fondatori della polisportiva non avevano ancora contemplato il gioco del calcio, di cui successivamente Bruto Seghettini, socio ma anche giocatore del Racing Club di Parigi, non “presentò” ai suoi soci il gioco del football.

Nel 1912-1913 la SS Lazio (calcistica) partecipò al primo campionato in massima serie.

Il primo scudetto arriverà molto più tardi, nella stagione 1973-1974, seguito poi da quello più recente del 1999-2000. La SS Lazio tuttavia si è dimostrata particolarmente “portata” per la Coppa Italia, vincendone 6 e partecipando a molte finali. Sempre in Italia, ha vinto 4 supercoppe italiane.

In ambito internazionale, vanta 1 Coppa delle Coppe (1998-1999) e una Supercoppa UEFA (1999).