Crypto Genius, trovata geniale o pubblicitaria?

0
3743
Le nostre opinioni sulle recensioni di Crypto Genius

Qui presentiamo un’analisi di Crypto Genius, un sistema di trading sul bitcoin automatico che dovrebbe far guadagnare facilmente chi lo usa. Usiamo il condizionale perché così come risultato dalla nostra analisi, questo non offre alcuna garanzia rispetto ad altri robot criptovalute sebbene sul sito faccia dei riferimenti alla possibilità di poter ottenere grandi guadagni in modo facile.

Sebbene il nome prometta bene e il sito prometta faville, stando a quanto dicono le recensioni di Crypto Genius e le opinioni di chi lo ha provato, la situazione reale non offre alcuna garanzia reale di successo. Il sistema può andare bene ma anche fallire, poiché il mercato è imprevedibile.

Per questo, se stai valutando se provare o meno Crypto Genius, ti consigliamo di provare invece un broker regolamentato e legale in Italia, come ad esempio eToro (accedi qui senza depositare), che invece di offrire dei sogni offre dei realissimi servizi che puoi utilizzare per ottenere risultati dal trading su criptovalute e bitcoin.

Leggi la nostra guida online gratuita di eToro.

Cosa è Crypto Genius?

Crypto Genius è un robot per il trading su criptovalute, che fornisce dei segnali di ingresso sul mercato. Questo sistema può essere usato in due modalità: autonomo e automatico. Il sistema automatico dovrebbe fare tutto da solo, operando e “facendo guadagnare” automaticamente.

E’ importante sottolineare che il sistema non è per niente infallibile. Questo perché i mercati non sono matematicamente prevedibili e oltre a guadagnare si può anche perdere. Inoltre, le cifre che promette di guadagnare sono assolutamente improbabili nei tempi che dicono, a meno che non si investa molto denaro (e lo si metta anche completamente a rischio).

Infatti, il sito non fa assolutamente riferimento al rischio di perdita se non in una nota piccola a fondo pagina, ma che contrasta fortemente con quanto pubblicato a chiare lettere in cima, dove si parla di grandi guadagni e di cambiare la propria vita.

Cosa dicono le recensioni di Crypto Genius

Le recensioni su Crypto Genius parlano abbastanza chiaro e non sono rosee. Non confermano quel 99,4 di probabilità di successo affermate dal sito.

Abbiamo già visto cose simili con Bitcoin Code, Bitcoin Evolution, Bitcoin Profit ed altri ancora.

Come funziona Crypto Genius

Crypto Genius è un software di trading automatizzato che dovrebbe essere basato su indicatori tecnici e che dovrebbe generare segnali di trading. Questi segnali dovrebbero poi servire per piazzare trade sul tuo conto.

Quando ci si iscrive, chiedono semplicemente i depositare il denaro sul conto del broker da essi utilizzato. Non c’è la possibilità di vedere il software effettivo o di impostarlo.

Le nostre opinioni su Crypto Genius

Il fatto che abbiano usato i soliti attori a recitare la parte “ho guadagnato migliaia di euro” senza far nulla, semplicemente depositando, non può deporre a certo a favore per i nostri giudizi.

Siamo dell’idea che il trading online sia una cosa seria e tale deve rimanere anche quando si parla di bitcoin e criptovalute. Anzi, essendo il bitcoin e le criptovalute più difficili da gestire in termini di trading e investimento, permetteteci di dire che necessitano di una tutela superiore.

Come abbiamo visto, il funzionamento prevede che dopo il deposito in un broker di cui non si conosce neanche l’identità, il sistema dovrebbe operare autonomamente e farci guadagnare.

Già il fatto che non si conosca dall’inizio il broker sul quale sarà effettuato il deposito non va bene. In più, un sistema di segnali per il quale viene addirittura messa in evidenza una percentuale di successo vicina al 100%.

Insomma, Crypto Genius richiede un po’ troppa fiducia.

Come fare trading in modo serio e legalmente

Per fare trading sul Bitcoin e sulle criptovalute, tuttavia, c’è un modo serio. Questo consiste nell’operare soltanto con broker legali, autorizzati e regolamentati. 

Basta poco, no? Semplicemente scegliere un broker che per legge deve seguire tutta una serie di norme e regolamenti per i quali non può “scappare”, ovvero non può fare i propri comodi ed anzi deve fornire una grande serie di garanzie al consumatore che non avete idea.

Noi che parliamo di broker tutti i giorni e che siamo obbligati a conoscerli a fondo, possiamo dirvi che i broker da noi menzionati, ad esempio eToro o Plus500 , sono al top del settore, sono molto popolari ma soprattutto rispondono a tutte le normative vigenti in Europa.

Essi sono infatti regolamentati dalla CySEC e le società che li gestiscono sono iscritte al registro Consob, ovvero la Commissioni Nazionale per le società e la borsa, un ente italiano che offre un ulteriore controllo per chi opera in Italia con filiale o senza filiale.

Come si fa trading con CFD

Con eToroe Plus500 si opera con i CFD. Se preferite altre soluzioni di trading potete iscrivervi a IQ Option, che per i clienti professionisti offre per l’appunto una gamma di strumenti completa.

I CFD sono degli strumenti che consentono di negoziare sul valore di un asset. Ad esempio, se l’asset è il bitcoin, consentono di negoziare sul valore del bitcoin.

La cosa interessante è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso. Ciò vuol dire che se si decide di puntare sul rialzo del prezzo del bitcoin, si possono ottenere profitti proporzionali al rialzo. Se invece si decide di puntare sul ribasso del prezzo del bitcoin, si possono ottenere profitti proporzionali al ribasso.

Ciò significa che il proprio successo non è legato all’aumento del valore del bitcoin, poiché si può fare profitto anche con i suoi ribassi.

Ovviamente, così come si può guadagnare con i bitcoin si può anche perdere. Per tale motivo, se si negozia al rialzo si perde nel caso il prezzo scenda e viceversa se si negozia al ribasso si perde nel caso il prezzo salga.

Usa bene la tua genialità per il trading online

Il trading online è un’attività che può dare buone soddisfazioni e fruttare degli arrotondamenti rispetto al proprio stipendio, oppure dei guadagni indipendenti nel caso lo si faccia in modo serio e professionale, come attività primaria. Tuttavia, occorre sempre tenere in considerazione il doppio lato della medaglia. Da una parte c’è la l’opportunità di guadagnare, dall’altra la possibilità di perdere.

Ecco che quindi si dimostra necessario cercare degli equilibri. Se vuoi ottenere dei risultati, la prima cosa che dovresti fare è sicuramente quella di imparare bene ad usare lo strumento e comprendere le dinamiche dei prezzi di mercato. Questo sarà molto più prezioso rispetto ad un robot di trading automatico che non può offrirti alcuna certezza. Certo, potrà essere divertente, ma quando si parla di soldi veri se poi si perde tutto non ci si diverte più.

Quindi, per prima cosa, scegli un broker regolamentato poiché sicuro, quindi impara ad usare la piattaforma di trading con un conto demo, studia cosa fa variare i prezzi del mercato sul quale vuoi investire (es. criptovalute, bitcoin ecc.) e quando ti senti pronto inizia con pochi fondi reali. Tieni conto che per il trading criptovalute, l’analisi tecnica conta fino a un certo punto poiché si tratta di un settore molto volatile che è influenzato da fattori molto specifici.

Conclusione

In conclusione, Crypto Genius non offre nulla in più rispetto ad altri siti che abbiamo visto, come ad esempio Crypto Revolt, Crypto Trade System, per non parlare di altri più chiacchierati come Bitcoin Code, Bitcoin Profit e Bitcoin Revolution o Evolution.

Ciò che cambia è giusto un po’ la grafica del sito, qualche frase, qualche nome di testimonial ma poco più. Il concetto è sempre lo stesso e le esagerazioni son sempre le stesse.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona