Robot Criptovalute: Elenco Completo 2022

0
3623
Le truffe dei bitcoin robot

In questa pagina raggruppiamo i robot criptovalute di cui abbiamo fatto una recensione, anche se non ci hanno soddisfatti. Comunque la si pensi, per fare trading sul bitcoin o su altre criptovalute noi consigliamo di utilizzare piattaforme di trading offerte da broker regolamentati in Europa e autorizzati in Italia, come ad esempio eToro (accedi al conto di pratica senza depositare), di cui abbiamo pubblicato anche una guida completa a eToro con video tutorial.

I Siti con Robot Criptovalute (Sconsigliati)

Bitcoin Code, il più discusso dei robot criptovalute

Bitcoin Code è il robot per il trading su criptovalute che ha fatto parlare più di tutti, anche se generalmente in modo negativo. Sul suo sito dice che con il sistema si potrebbe guadagnare migliaia di euro al giorno con il suo sistema, anche se non è dato conoscere il broker dove si effettua il deposito fin quando non si depositano almeno 250$. Si tratterà di un broker regolamentato oppure no? Fatto sta che comunque il sistema per guadagnare con il bitcoin definito infallibile in realtà non è per niente infallibile.

Per ulteriori informazioni, leggi la nostra recensione di Bitcoin Code.

Bitcoin Profit

Come si presenta il sito di Bitcoin Profit

Bitcoin Profit è il più popolare dei tanti siti gemelli di Bitcoin Code. Questi siti sembrano fatti davvero con lo stampino e probabilmente il progetto (o quanto meno i webmaster) è lo stesso.

Sul sito di Bitcoin Profit ci sono meno dettagli ma comunque la narrazione è la stessa: “deposita e poi il sistema potrebbe farti diventare milionario”.

Alla grafica un po’ diversa si aggiunge anche qualche condizionale in più e qualche utilizzo in più di volti noti che parlano del bitcoin (e non di bitcoin profit) per far leva sul pubblico e attirare nuovi iscritti.

Per ulteriori dettagli, consulta la nostra recensione di Bitcoin Profit.

Bitcoin Revolution

Bitcoin Revolution Bill Gates

Bitcoin Revolution idem come sopra con la sola differenza che si punta sul concetto della “revolution”, ovvero della rivoluzione, come se fosse una rivoluzione popolare contro il sistema per arricchirsi.

Non è in atto una rivoluzione e ovviamente non c’è alcuna certezza di guadagno. Si può guadagnare, ma si può anche perdere. Con l’iscrizione devi iscrivere nome, cognome e e-mail come con gli altri: ma non c’è la possibilità di sapere in anticipo i broker che vengono utilizzati per il trading.

Per ulteriori informazioni, leggi la nostra recensione di Bitcoin Revolution.

Bitcoin Evolution

Richard Branson falso testimonial Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution punta sull’evoluzione, come se volesse puntare sull’evoluzione del bitcoin, cosa che comunque non è successa.

Filosofie e previsioni a parte, questo sistema è uguale agli altri visti in precedenza, ragion per cui una volta che si deposita tutto ciò che accade sul mercato è a proprio rischio e pericolo.

Ottieni maggiori dettagli consultando la nostra recensione di Bitcoin Evolution.

Algotech Italia

Articolo di Wealth & Finance su Algotechs

Algotech punta sull’Italia, anche se in realtà non esiste per davvero. Di certo, esiste una pagina facebook in cui si sono (solo) commenti positivi (strano, vero?).

Da qualche parte c’è un video in cui si dice che “Il solo limite che ci si può porre è l’immaginazione e che si possono ottenere profitti da capogiro sin da subito”.

Il capogiro lo fanno venire anche certe promesse che non si possono mantenere, ma che comunque riescono ad attrarre tanta gente. Purtroppo, non c’è niente di infallibile nel trading e nell’investimento. I mercati scendono e salgono e occorre esperienza per guadagnare constantemente e addirittura “cifre da capogiro”.

Se vi interessano altre informazioni, visitate la nostra recensione di Algotech Italia.

Indicator Pro

Indicator Pro è un nome davvero niente male, poiché richiama l’analisi tecnica, gli indicatori, e un approccio professionista. Purtroppo, però, anche Indicator pro rientra nella lista dei robot criptovalute che non hanno alcun tipo di garanzia sul fatto di guadagnare.

A quando pare, ci sarebbero dei segnali di trading, così come altri offerti anche gratuitamente da alcuni broker, ma niente più. Nessun metodo miracoloso per guadagnare facilmente e in poco tempo.

Per ulteriori dettagli, puoi consultare la nostra recensione di Indicator Pro.

Crypto Genius

Crypto Genius si presenta, considerato il nome, come il genio delle criptovalute, un sistema che riesce in qualche modo geniale a farti guadagnare con le criptovalute.

Tuttavia, non sono stati assegnati premi Nobel in tal senso e il metodo pare proprio non godere di buona fama sul web, perciò diciamo che Crypto Genius è come qualsiasi altro sito che illude con promesse di guadagno facile con le criptovalute.

Diciamo che di geniale c’è solo la trovata pubblicitaria e la modalità di marketing, anche se troppo spinto.

Per ulteriori informazioni si può consultare la nostra recensione di Crypto Genius.

Bitcoin Victory

Come si presenta Bitcoin Victory

Bitcoin Victory fa leva sulla “vittoria” del bitcoin. Un termine che psicologicamente richiama ottimismo, ma che con il bitcoin non si può mai sapere.

E’ vero che, fortunatamente, si può negoziare sia al rialzo che al ribasso e che quindi una vittoria potrebbe venire anche per il ribasso del bitcoin, ma non si può certo garantire una vittoria costante così come descritto dal sito quando dice “la gente si sta arricchendo col bitcoin”.

Certo, c’è gente che si è arricchita col bitcoin, ma quella che l’ha comprato quando stava a pochi centesimi o dollari mentre ora ne vale già diverse migliaia.

Se ti interessano altre informazioni, dai uno sguardo alla nostra analisi di Bitcoin Victory.

Bitcoin Trader

Bitcoin Trader molto probabilmente è un’idea degli stessi autori di “Bitcoin qualcosa”, dato che il logo è identico così come tutto il resto presente sul sito. L’unica differenza sta in un tocco di verde, che probabilmente vorrebbe richiamare il colore dei soldi (il dollaro, non certo l’euro), oppure la speranza (ma il verde è speranza in tutto il mondo?).

Ad ogni modo, anche in questo caso vien fatto credere che si possa guadagnare con il bitcoin in modo semplice e veloce. Il sito, come gli altri, presenta forti lacune di trasparenza. In fondo alla pagina c’è un risk warning che dice il contrario di quello affermato a grandi lettere in cima alla pagina. Insomma, nel trading con CFD ci sono rischi di perdita, e non solo opportunità di guadagno. Men che meno stratosferiche e in tempi rapidi.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla nostra recensione di Bitcoin Trader.

Metodo Italiano

Metodo Italiano fa leva sugli utenti italiani dicendo di essere italiano anche se le metodologie sono esattamente quelle dei colleghi internazionali. Non si sa se siano le stesse persone o meno, ma comunque è la solita solfa.

C’è anche uno pseudo testimonial, un tale chiamato Giovanni Berti, che in realtà non esiste. Il Metodo Italiano di italia non ha nulla, poiché non è neanche originale, né ha qualche tratto distintivo che lo differenzi dagli altri sistemi internazionali (che non funzionano).

Per altre informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione di Metodo Italiano.

Bitcoin Compass

Bitcoin Compass, sebbene in italiano potrebbe richiamare al compasso, in realtà ha come tratto distintivo nel brand la parola “compass”, ovvero “bussola”. Anche in questo caso, si vuole dare l’impressione di saper guidare l’utente al giusto investimento, investendo nella giusta direzione.

Anche in questo caso, non c’è niente di diverso dai siti visti in precedenza, se non qualche colore diverso nella grafica del sito.

Per ulteriori informazioni si può leggere la nostra recensione completa di opinioni su Bitcoin Compass.

Crypto Revolt

Crypto Revolt ricorda un po’ Bitcoin Revolution, richiamando una sorta di rivolta delle criptovalute o del popolo che acquistandole dovrebbe arricchirsi. Inutile dire che non basta comprare criptovalute per arricchirsi, a meno che non si torni indietro nel tempo e si acquisti il bitcoin quando valeva ancora pochi centesimi.

Il sito di Crypto Revolt ha fatto uso dell’immagine di personaggi del calibro di Jeff Bezos o Andrea Agnelli, per far in qualche modo arrivare al pubblico il concetto che si stiano arricchendo col bitcoin. Beh, in questi due casi, possiamo dire con certezza che se sono ricchi non è certo grazie al bitcoin.

Inoltre, occorre sempre ribadire un concetto: bitcoin è una cosa, i siti che stiamo elencando un’altra. Il bitcoin può avere determinate potenzialità, ma certo il progetto bitcoin non illude nessuno dicendo che serve per arricchirsi. Invece, lo fanno siti come Crypto Revolt.

Se desiderate altre info su questa ipotetica “rivoluzione”, consultate la nostra recensione di Crypto Revolt.

Crypto Trade System

Crypto Trade System è una truffa?

Crypto Trade System dal nome sembrerebbe quasi un progetto serio, tuttavia purtroppo non sembrerebbe così, almeno a quando si può vedere dal sito e a quanto dicono molti utenti sul web. Si presenta come un “sistema informale di banking” e a tal proposito va sottolineato che l’attività di banking è una cosa seria: occorrono un sacco di autorizzazioni e regolamentazioni che non vi potete immaginare.

E invece, sul sito di Crypto Trade System non c’è nulla: il nome della società, la partita iva, la regolamentazione, le autorizzazioni. Non c’è niente di tutto ciò. Insomma, non certo un sito che possa offrire un sistema di banking. Offre in realtà un ulteriore sistema automatico per il trading su criptovalute.

Se vi interessano altre informazioni su questo sistema, consultate la nostra recensione di Crypto Trade System.

Conclusione

Tutti questi siti sono accomunati da un particolare: promettono mari e monti in un battibaleno, pur sapendo che ciò non è possibile. Ti parlano di soldi, ti sparano cifre quando ti dicono cosa potresti guadagnare con loro, ma non ti dicono tante altre cose. Ad esempio, che potresti perdere. Oppure, che i risultati non sono garantiti poiché il mercato è imprevedibile. Ancora, non ti dicono che per guadagnare molto occorre anche investire tanto.

Insomma, in definitiva non si comportano come dovrebbero e neanche come il regolamento in vigore prevede. A te il giudizio finale sul loro operato.

Robot Criptovalute FAQ

Cosa sono i robot criptovalute?

Sono sistemi per il trading automatico sulle criptovalute.

I sistemi robot criptovalute sono infallibili?

Nessun sistema al mondo è infallibile nel trading online, tantomeno sulle criptovalute poiché rappresentano un mercato molto volatile.

Quali sono le migliori alternative ai robot criptovalute?

In questo articolo forniamo alcune piattaforme regolamentate, sottostanti alle leggi europee e autorizzate ad operare in Italia.

Il trading online è rischioso?

Sì. Ogni tipo di investimento finanziario è rischioso poiché i prezzi degli asset sui quali si va a negoziare possono salire e scendere, andando quindi a favore o contro le proprie previsioni di mercato.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here