Azioni Mediaset, quanto influiscono i mondiali 2018?

0
357

Nella video analisi di oggi ci occupiamo delle azioni Mediaset, quotate sull’indice FTSE MIB di Borsa Italiana.

I mondiali di calcio 2018 sono trasmessi sulle reti Mediaset e perciò abbiamo pensato di studiare l’impatto che tale scenario possa aver apportato sul grafico tecnico del titolo.

Lo facciamo partendo da una contestualizzazione all’interno dell’indice domestico.

Osservando il grafico daily dell’indice domestico (FTSE MIB) possiamo osservare come nella giornata di giovedì e venerdì della scorsa settimana, i prezzi hanno ritestato per ben 2 volte la trendline tracciata dai minimi del 2016 (supporto dinamico) senza attraversarlo al rialzo. La tendenza di breve termine è quindi ancora impostata al ribasso.

Passiamo quindi al titolo Mediaset.

Osservando il grafico daily dell’azione Mediaset, possiamo osservare come i prezzi nel novembre e nel dicembre 2016 hanno accelerato con volumi in forte aumento al rialzo, arrivando fino a quota 4,80 euro circa. Successivamente i prezzi si sono mossi in una tendenza bearish di fino a quota 2,8 cercando più volte di reagire superando quota 3,4 ma senza successo.

La tendenza del titolo del titolo Mediaset a questo punto, era ancora ribassista.

La fase di debolezza non è ancora finita, ma per il futuro sono possibili alcuni scenari che descriviamo alla fine del video.

Trading su azioni Mediaset, piattaforme disponibili

Per fare trading sul titolo Mediaset, è possibile utilizzare diverse piattaforme per il trading con CFD quali Plus500 e Markets.