ETF EWZ – iShares MSCI Brazil Index

0
3098

L’ETF EWZ, ovvero il fondo iShares MSCI Brazil Index è un fondo d’investimento che ha come obiettivo la replica dei rendimenti, tolte commissioni e spese di gestione, dei titoli che sono stati quotati sulla borsa brasiliana.

Informazioni su ETF EWZ

Basato sull’indice brasiliano MSCI Brazil Index, l’ETF EWZ quindi rappresenta in sostanza un ETF legato all’indice della Borsa Brasiliana. Dopo aver effettuato un calcolo per associare la percentuale ottima in base alla capitalizzazione, l’indice tiene traccia delle performance ottenute dall’azionario brasiliano. Il peso di questo indice è molto forte, basti pensare che circa l’85% della capitalizzazione del mercato è data dalle azioni contenute nell’indice MSCI Brazil Index.

Ma quali sono i settori in cui investe Il fondo iShares MSCI Brazil Capped Index Fund? Tra i diversi ambiti che interessano a questo fondo, troviamo settori quali finanziari, energetici, materie prime, consumo, assicurazioni, telecomunicazioni, industriale, tecnologia, informatica, salute. La sicurezza viene data dall’adviser finanziario del fondo,la Blackrock Fund Advisors.

Questo significa che la consulenza per gli investimenti del fondo sono affidati alla più grande società d’investimento del mondo.

Come fare trading online su ETF EWZ

Per fare trading su iShares MSCI Brazil Index Fund, ovvero sugli ETF EWZ, si può utilizzare la piattaforma Plus500, sulla quale abbiamo pubblicato una guida completa e gratuita. Puoi utilizzare questo grafico per visualizzare il prezzo in tempo reale dei CFD su ETF EWZ forniti da Plus500, così come cercare il prezzo di altri asset finanziari.

Valutazioni su ETF EWZ

Essendo il mercato brasiliano un mercato emergente, questo tipo di ETF Indici si pone quindi come valida alternativa per chi desidera investirci o negoziare su questo grande mercato. Questo fa si che invece di selezionare singole azioni brasiliane, ci si può affidare a un fondo e ai suoi importanti consulenti e gestori, che come abbiamo visto sono della Blackrock.

Piattaforme per fare trading su ETF EWZ

Oltre a Plus500, che abbiamo menzionato in precedenza, un’altra piattaforma CFD che consente di negoziare al rialzo e al ribasso su ETF EWZ è eToro (accedi da qui). Su eToro puoi copiare trader esperti, che comprendono anche specialisti in ETF Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di eToro, rimandiamo alla nostra guida completa a eToro, che comprende anche un video tutorial aggiornato a quest’anno e una guida al copy trading.

Come acquistare quote ETF

Se preferisci acquistare quote ETF reali, puoi utilizzare la piattaforma Degiro (accedi qui). Questa ti offre la possibilità di investire su futures e quote ETF reali, sebbene con alcune richieste aggiuntive per l’esperienza richiesta. Se ti ti possono servire istruzioni per l’uso puoi consultare la nostra guida Degiro.