iShares MSCI Brazil Index

| 1 dicembre 2015

L’ETF iShares MSCI Brazil Index (EWZ) è un fondo il cui scopo è l’offerta di risultati d’investimento che corrispondano generalmente al rendimento di prezzo e del rendimento (al netto di commissioni e spese) dei titoli quotati in borsa sul mercato brasiliano. Si tratta, quindi, di un ETF sull’indice della Borsa Brasiliana e in special modo fondato sull’indice brasiliano MSCI. L’indice traccia le performane del mercato azionario brasiliano e nel suo calcolo associa un peso in base alla capitalizzazione. L’insieme delle azioni contenute nell’indice MSCI Brazil Index rappreentano l’85% dell’intera capitalizzazione di mercato.

Il fondo iShares MSCI Brazil Capped Index Fund investe in diversi settori quali finanziari, energetici, materie prime, consumo, assicurazioni, telecomunicazioni, industriale, tecnologia, informatica, salute. L’adviser finanziario del fondo è la Blackrock Fund Advisors, perciò la consulenza per gli investimenti del fondo sono affidati alla più grande società d’investimento del mondo.

Per fare trading su iShares MSCI Brazil Index Fund, ovvero sugli ETF EWZ, si può utilizzare la piattaforma Plus500.

Questo tipo di ETF Indici si pone quindi come valida alternativa per chi desidera investire o negoziare su un grande mercato emergente come quello brasiliano, soprattutto a chi invece di selezionare singole azioni brasiliane, preferisce affidarsi a un fondo e ai suoi importanti consulenti e gestori, che come abbiamo visto sono della Blackrock.

65 Views

Category: ETF Azionari

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
Cad Yen
Cad Yen, volatilità in arrivo

Oggi sul mercato Forex, analizziamo il cross Cad Yen per due ragioni ben precise, che ora andiamo ad analizzare insieme....

Chiudi