ETF EWY – iShares MSCI South Korea

0
2977

L’ETF EWI o iShares MSCI South Korea Index Fund, come possiamo dedurre dal nome, è un ETF che si basa sull’andamento dell’indice azionario coreano. In particolare, l’ETF EWY segue l’indice MSCI Korea 25/50, che si focalizza sulle aziende di medie e grandi dimensioni.

Caratteristiche dell’ETF EWY iShares South Korea

Si tratta di un fondo che ha come scopo massimizzare i risultati d’investimento derivanti, al netto di commissioni e spese di gestione, dalla performance dell’indice MSCI Korea 25/50. Questo indice è composto da azioni che vengono negoziate sulla Borsa coreana.

L’indice in questione è di tipo free float adjusted, significa che come in altri indici di borsa ha un peso per azione legato alla capitalizzazione, ma nessuna società che lo compone può eccedere il 25% del peso dell’indice e tutte le emittenti con peso superiore al 5% non eccedono il 50% del peso totale dell’indice. Questo strumento finanziario, inoltre, potrebbe includere titoli rappresentativi che possono raggiungere fino a un terzo del valore totale degli asset del fondo. L’advisor di questo fondo d’investimento è la Blackrock Fund Advisors, ramo della più importante società d’investimento al mondo, garantendo solidità e sicurezza.

Come fare trading su ETF EWY iShares Korea

Per negoziare al rialzo e al ribasso sulle quotazioni dell’ETF EWI, ovvero sugli ETF iShares South Korea, si può procedere tramite la piattaforma eToro (accedi qui), molto popolare per il copy trading, la possibilità di copiare in automatico i trader esperti. A questo ovviamente si aggiunge la possibilità di negoziare in modo autonomo, aprendo e chiudendo operazioni in completa indipendenza. Per ulteriori informazioni si consulti la guida al trading con eToro.

Qui di seguito, vediamo il grafico in tempo reale con la quotazione dei CFD sugli ETF EWY, forniti da Plus500.