XLI (Industrial Select Sector SPDR ETF)

0
1700

L’ ETF XLI o Industrial Select Sector SPDR si propone di offrire risultati d’investimento che seguano prezzo e performance di azioni di società quotate sull’indice Industrial Select Sector Index.

Questo indice comprende società di vari settori quali difesa e aerospazio, conglomerati industriali, macchinari, strade e ferrovie, viaggi e logistiche aeree, servizi commerciali e rifornimenti, servizi professionali, equipaggiamento elettrico, costruzioni e ingegneria, società di commercio e distribuzione, compagnie aeree, prodotti per costruzione. Il consulente d’investimento del gruppo è la SSGA Funds Management.

Per investire online su ETF Industrial Select Sector SPDR si può utilizzare la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) specializzata anche nel trading ETF online tramite CFD, con i quali consente di investire su molti altri strumenti finanziari.

Per ulteriori informazioni sugli ETF si consulti la nostra guida ETF, mentre per ulteriori info sui CFD si consulti la nostra pagina informativa sui CFD.

Informazioni sull’ETF XLI

Il fondo indicizzato Industrial Select Sector SPDR è stato istituito nel 2015 con l’obiettivo di replicare le performance dei titoli di grosse aziende industriali statunitensi sottostanti l’S&P Industrials Select Sector Index.

Tale fondo viene gestito da State Street Global Advisors, la divisione di gestione degli investimenti della State Street Corporation, e rappresenta il quarto gestore patrimoniale più grande al mondo, con oltre 4 trilioni di dollari di asset gestiti.

L’ETF XLI viene negoziato sulla Borsa di New York. Una delle caratteristiche dello XLI è la sua liquidità data dalle caratteristiche intrinseche degli ETF, che uniscono la liquidità delle azioni alla diversificazione dei fondi classici, con dei costi operativi limitati.

Quotazione ETF XLI in tempo reale

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale relativo ai CFD ETF XLI fornito dal broker Plus500. Con lo stesso grafico si possono ricercare altri strumenti finanziari, tra cui numerosi ETF. Per accedere alla piattaforma, si può cliccare sui pulsanti acquista e vendi, che non attivano alcuna operazione.