ETF DIA – SPDR Dow Jones Industrial Average

0
3182

L’ETF DIA, ovvero l’ETF SPDR Dow Jones Industrial Average ha come obbiettivo la replica dell’indice SPDR Dow Jones Industrial Average. Il fondo quindi basa i suoi risultati d’investimento, come sempre al netto delle spese, sulle performance dell’indice Dow Jones Industrial Average, uno degli indici di riferimento del mercato Statunitense, che comprende 30 blue chip tra le azioni statunitensi. Le azioni incluse nel Dow Jones sono selezionate dalla redazione del quotidiano economico The Wall Street Journal e valutate annualmente dalla stessa. Esse quindi non rappresentano in modo completo l’economia statunitense ma possono offrire un’idea complessiva del suo andamento.

Come fare trading su ETF DIA

Per fare trading su ETF DIA, ovvero l’ETF SPDR Dow Jones Industrial Average si può utilizzare la piattaforma eToro, che consente di negoziare tramite CFD. La stessa piattaforma eToro offre la possibilità di operare in copy trading, ovvero in copia automatica. Il procedimento è semplice: si scelgono uno o più trader da copiare in base alle proprie preferenze, e quindi si attiva la copia. Il capitale investito nella copia viene distribuito proporzionalmente.

Nella scelta dei trader o investitori da copiare, puoi filtrare quelli che sono soliti investire in ETF. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla guida eToro, così come alla lezione dedicata al copy trading, entrambe con video tutorial.

ETF DIA quotazione

Qui sotto si può consultare un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF DIA. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD forniti dal broker pluripremiato Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.

FAQ

Cos’è l’ETF DIA?

È un fondo del tipo Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica del rendimento dell’indice Dow Jones Industrial Average.

Come si può investire in ETF DIA?

Per investire sugli ETF ProShares UltraShort QQQ si può procedere tramite piattaforme di trading regolamentate a livello europeo e autorizzate in Italia. Gli strumenti adatti per l’investimento comprendono le quote ETF e i CFD.

Qual è il benchmark del fondo ETF SPDR Dow Jones Industrial Average ?

L’indice Dow Jones Industrial Average, nome completo dell’indice conosciuto più semplicemente come Dow Jones, e che comprende i titoli di 30 Blue Chip, decise dalla redazione del The Wall Street Journal.

Su quali piattaforme è possibile investire su ETF DIA?

Per investire su ETF DIA si può procedere tramite le piattaforme regolamentate che dispongano di tale asset tra quelli disponibili, come ad esempio le piattaforme menzionate nel presente articolo.