Come depositare su 24option

0
228

In questo breve ma utile articolo spiaghiamo come depositare su 24option, la popolare piattaforma di trading CFD, un tempo famosa soprattutto per le opzioni binarie. Innanzitutto, per depositare su 24option occorre aprire un conto. Quindi andiamo a vedere per prima cosa come si apre un nuovo conto di trading su 24option.

Come aprire un nuovo conto su 24option

Per aprire un nuovo conto trading occorre innanzitutto accedere a questa pagina ufficiale e compilare il modulo che si trova sulla parte destra della pagina. Per compilarlo occorrono pochi secondi.

Qui vi saranno richiesti alcuni dati standard quali:

  • Nome e Cognome
  • eMail
  • Telefono

Vi sarà anche richiesta conferma della maggiore età, in quanto soltanto i soggetti maggiorenni possono fare trading con 24option (e in generale, con tutti i broker). Se siete maggiorenni, spuntate la casella apposita.

Una volta compilato questo piccolo modulo, potete cliccare su “Apri un conto”. Tutto ciò di cui abbiamo parlato, ve lo riportiamo nella figura qui in basso.

COme effettuare un deposito su 24option

Accesso alla piattaforma e alla funzione deposito

Una volta terminato il processo di iscrizione si accede alla piattaforma che ci dà il benvenuto come segue.

Il messaggio di benvenuto di 24option dopo l'iscrizione

A tal proposito, vi facciamo notare che il messaggio ci dice che il processo di registrazione è da completare, questo perché l’inserimento dei dati più sensibili va fatto all’interno della stessa piattaforma, per motivi di sicurezza.

Una volta completato il processo di registrazione, si ottiene anche un conto di trading demo da 100.000€.

Una volta chiusa questa finestra, anche con il tasto X in alto a destra, si può visualizzare la piattaforma di trading 24option.

Accesso alla piattaforma 24option

Come potete vedere, in alto a destra è ben visibile un pulsante giallo con la scritta “deposito”.

Pulsante per depositare su 24option

Per effettuare i vostri depositi su 24option, tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sul pulsante “Deposito”.

Questionario per depositare su 24option

Dal mese di luglio 2018 sono entrate in vigore le misure ESMA per la protezione dei clienti dei mercati finanziari, perciò se non avete fatto ancora nessun deposito, 24option è tenuta a sottoporvi un piccolo questionario per capire se abbiate una conoscenza di trading sufficianete per prendere decisioni informate.

Questionario 24option per depositare

Per depositare, quindi, occorre prima rispondere al questionario.

Per procedere, cliccate su “continua il questionario”. Una volta cliccato, appare prima di tutto un modulo in cui inserire i propri dati personali.Dati richiesti per depositare su 24option

A questo seguiranno altre schermate con domande più personali rivolte a capire se avete maturato l’esperienza necessaria per operare.

SE passerete il test, alla fine vi comparirà una schermata di conferma di comprensione del rischio e successivamente, la finestra per depositare su 24option.

Come depositare su 24option la finestra per effettuare il deposito

Modalità di deposito su 24option

Per effettuare un deposito su 24option si possono utilizzare diversi metodi tra cui:

  • Carte di credito
  • Carte di debito (inclusa Postepay)
  • Neteller
  • Skrill
  • Bonifico bancario: per depositare tramite bonifico bancario occorre contattare il proprio account manager o accedere alla nostra live chat di supporto per ricevere i dati del conto. Per il bonifico è previsto un deposito minimo del valore di euro pari a 1000$.
  • SOFORT

Deposito minimo su 24option

Il deposito minimo di 24option è di 100€. Tuttavia, esso cambia a seconda dello strumento di pagamento utilizzato per il deposito. Infatti, come abbiamo visto poc’anzi, ad esempio per il bonifico il deposito minimo richiesto è di 1000$.

Qualche dato sulla sicurezza

Innanzitutto, 24option è regolamentato a livello europeo da CySEC di cui dispone licenza n.207/13. La società a cui fa riferimento, la Rodeler Ltd è iscritta al registro Consob.

I pagamenti sono processati in modo sicuro con sistema di criptazione SSL/SECURE, il tutto assicurato dalla società specializzata COMODO.