24option demo

0
106

24option demo consente di praticare senza depositare nulla né rischiare e perciò è un ottimo modo per imparare a fare trading online. Questo certamente vale per chi non ha molta pratica di trading oppure per chi parte da zero. Tuttavia, vale anche per coloro che desiderano provare personalmente la piattaforma, per curiosità, anche se praticano già da tempo. Noi stessi siamo soliti provare sempre nuove piattaforme, per scoprirle e recensirle. Lo stesso potete fare voi stessi.

In questo articolo, in particolare, presenteremo 24option demo, che è per l’appunto da demo della piattaforma di trading 24option che è tra le nostre preferite e di cui abbiamo parlato tantissimo sul nostro sito. Sul portale di giocareinborsa.com, infatti, potete trovare numerose risorse tra cui una guida completa al trading con 24option e l’accesso immediato e gratuito alla demo senza deposito. Volete un consiglio? Accedete e poi continuate a leggere, perché in questo articolo vi illustreremo come funziona e come si usa la demo di 24option.

La piattaforma demo di 24option

24option conto demo senza deposito

24option offre davvero la possibilità di provare la sua piattaforma di trading online con un conto demo senza deposito richiesto. Ciò vuol dire che si può praticare senza sborsare un centesimo.

Un altro vantaggio, altrettanto importante e interessante, consiste nell’opportunità di provare anche la piattaforma MetaTrader, la più famosa piattaforma di trading professionale al mondo. Sono pochissimi i broker italiani o che operano in Italia ad offrire questa possibilità. Il fatto che il conto demo 24option senza deposito consenta di provarla, è un’ulteriore prova della sua professionalità.

Per aprire un conto demo senza deposito, occorre seguire poche semplici istruzioni di cui parleremo tra poco.

Come aprire un conto demo senza deposito con 24option

  1. Accedi alla pagina di iscrizione
  2. Compila il form di registrazione
  3. Apri la posta in arrivo nella tua e-mail

Una volta compilato il modulo di iscrizione, 24option invia due email. In una email 24option invia la conferma per l’accesso alla piattaforma 24option, mentre nell’altra invia le credenziali per l’accesso a MetaTrader 4.

Display MT4 lanciato con 24option

Nel caso siate alle prime armi, vi consigliamo vivamente di praticare con la piattaforma di 24option. MT4, infatti, si presenta ben più complicata da comprendere per chi non ha esperienza, perciò richiede uno studio più approfondito e molta più pratica, per iniziare.

Una volta che si accede alla piattaforma 24option, si possono seguire le istruzioni per l’uso riportate nel seguente paragrafo.

Come si usa 24option demo

Fare trading con 24option demo è molto semplice. Innanzitutto, aprite un conto demo da questa pagina e quindi inserite i dati richiesti. Successivamente, seguite le istruzioni per accedere alla piattaforma con gli stessi dati di login da voi impostati (nome utente e password).

La piattaforma si presenta molto facile da usare: sulla sinistra del display trovate gli asset negoziabili, mentre sulla destra c’è una finestra in cui si può impostare l’ordine, ma dove si può anche visualizzare il grafico e scoprire i dettagli del CFD.

Impostazione del volume di contrattazione espresso in lotti

Illustriamo meglio questi riquadri:

  • Finestra asset negoziabili: sulla sinistra potete vedere un lungo elenco di asset che comprendono azioni, indici di borsa, criptovalute, cross del Forex e materie prime. All’inizio, la lista comprende tutti questi asset. Per filtrarla e visualizzare soltanto una o più categorie, si possono spuntare le categorie richieste partendo dalla voce situata in cima all’elenco.
  • Riquadro dell’impostazione dell’ordine (vedi immagine sopra): in questo riquadro è possibile impostare l’ordine decidendo la quantità (lotti, anche in frazioni tra cui decimi e centesimi di lotti), l’importo da investire, i livelli di stop loss e di take profit, e l’eventuale pre-ordine. Con il pre-ordine, si può ordinare alla piattaforma di aprire una posizione soltanto nel caso in cui il prezzo arrivi ad una determinata quota.
  • Grafico in tempo reale: nello stesso riquadro dell’ordine si può visualizzare il grafico in tempo reale, cliccando sull’apposito pulsante situato nella parte superiore del riquadro. Per vederlo più grande, si può allargare a schermo intero. Proprio nella modalità a schermo intero è più facile anche impostare gli indicatori tecnici, utili per l’analisi tecnica.
  • Dettagli del CFD: sempre nello stesso riquadro dell’ordine è possibile visualizzare i dettagli del CFD selezionato. Qui troverete molte voci importanti tra cui anche il numero di titoli per lotti. Infatti, un lotto può comprendere più titoli (es. 100 azioni).
  • Voci del conto di trading in tempo reale: nella parte inferiore del display principale è possibile visualizzare le voci più importanti del proprio conto di trading tra cui il conto disponibile e i margini impegnati.

Per ulteriori informazioni su ciascuno di questi punti e per il loro utilizzo in un esempio pratico, vi consigliamo di consultare la nostra guida completa al trading con 24option, totalmente fruibile online e gratuita.

Trading demo da web e app 24option

Con la piattaforma 24option download e installazione non sono richiesti. Al contrario, con MetaTrader 4 si scarica il client e si installa sul proprio computer.

app 24 option

Oltre ad operare tramite la piattaforma web, si può fare trading anche tramite la app 24option. Questa è molto pratica e ben progettata, e consente di essere eseguita su qualsiasi smartphone, a prescindere dal sistema operativo utilizzato. Per installare la app di 24option sul proprio telefono basta cercarla sullo store, quindi cliccare “Installa” e aspettare che l’installazione venga completata. Per avviarla, basta fare tap sull’icona che viene creata sul display del proprio telefono.

Nel caso in cui si abbia un sistema operativo obsoleto, potrebbe essere necessario operare dalla piattaforma web, cosa perfettamente fattibile anche dai dispositivi mobile tra cui smartphone e tablet.

Sistemi operativi supportati dalla demo di 24option

Come dicevamo poc’anzi, 24option demo supporta tutti i sistemi operativi, poiché essa si può utilizzare tramite browser, ovvero dal web. Quindi, nel caso si abbiano problemi nell’avviare la app, comunque si può accedere tramite il proprio browser del web.

Questo sistema consente di supportare tutti i sistemi operativi tra cui i più importanti quali Windows e iOS.

Come si passa al conto reale dal conto demo e viceversa

24option demo è semplicemente la versione demo del conto di trading 24option. La piattaforma è la stessa, sia per il conto di trading demo che per il conto reale. Quindi, una volta che si accede al conto demo, si può passare in qualsiasi momento al conto reale.

E viceversa!

Infatti, in ogni momento l’utente di 24option può passare dal conto demo al conto reale, così come dal conto reale al conto demo. Si tratta infatti di due conti paralleli che funzionano in modo indipendente. Ciò significa che le operazioni del conto demo non hanno effetti sul conto reale, così come le operazioni del conto reale non hanno effetti sul conto demo.

Quindi, per ricapitolare: con 24option si può operare contemporaneamente con un conto demo senza deposito e con soldi finti, e allo stesso tempo ma in modo indipendente con il conto reale in cui invece è richiesto il deposito e presenta rischi poiché si opera con denaro reale.

Risposte alle domande più frequenti su 24option demo (FAQ)

Il conto demo di 24option è gratuito?

Sì. Il conto demo offerto da 24option è gratuito in quanto non richiede deposito e non obbliga l’utente all’apertura del conto reale. In futuro, non si esclude che tale impostazione possa cambiare.

Occorre depositare per usare il conto demo di 24option?

No, per utilizzare il conto demo di 24option basta solo iscriversi e possibilmente verificare i propri dati.

Il servizio clienti di 24option è in italiano?

Sì. 24option presenta un servizio di assistenza clienti attivo 24/5 in diverse lingue tra cui anche in italiano.

Sulla demo di 24option i prezzi sono quelli del conto reale?

Sì. Non vi sono differenze tra i prezzi che compaiono sul conto demo e quelli che compaiono nel conto reale. Quelli sono gli stessi prezzi di riferimento sia per coloro che operano realmente, sia per coloro che operano con il conto demo.

Ci sono dei limiti sul conto di 24option demo?

24option mette a disposizione 100.000 euro/dollari di budget e talvolta un tempo limitato per praticare con il proprio conto demo. Si può comunque chiedere una proroga dialogando con il servizio clienti.

Valutazioni conclusive su 24option demo

Per giungere ad un giudizio, la demo di 24option si presenta altrettanto utile come quelle offerte da altri importanti broker quali IQ Option, eToro e Plus500. Anche questi consentono di praticare con delle demo gratuite e senza la richiesta di un deposito.

Se vogliamo cogliere delle differenze, magari con vantaggi e svantaggi rispetto agli altri broker, è che 24option tende a richiedere qualche informazione in più, ai propri clienti, per tenere il conto demo attivo dopo determinati periodi. Infatti, 24option cerca di capire se un cliente è realmente intenzionato ad aprire un conto reale oppure no. Ad ogni modo, come già chiarito in precedenza, si può aprire anche con una semplice email e si può comunque comunicare in tutta tranquillità con il servizio clienti.