Registrazione eToro: Iscrizione semplice in 3 passi

La registrazione a eToro è un passo necessario per poter provare la piattaforma. Diciamo subito che non è necessario depositare, perché basta iscriversi da questa pagina, per evitare di depositare. In questo modo, potrai provarel la piattaforma per tutto il tempo che vorrai, con un budget virtuale e senza alcun obbligo.

Tutto qui. Fatto ciò, potrai usare il portafoglio virtuale per seguire al meglio la nostra guida al trading su eToro, poiché potrai ripetere con il tuo conto di pratica tutte le operazioni che faremo. Ad esempio, nella lezione con l’esempio di trading su eToro, potrai copiare esattamente ciò che faremo.

La procedura d’iscrizione è molto semplice. Se non hai problemi, puoi passare direttamente alla prossima lezione in cui presentiamo la piattaforma eToro in tutte le sue sezioni, altrimenti continua a leggere per ottenere la spiegazione di ogni passaggio della procedura di iscrizione a eToro.

1. Accedi alla pagina di iscrizione di eToro

Per iscriverti devi semplicemente visitare questa pagina dove puoi cliccare su “apri un account” e così facendo visualizzerai il modulo d’iscrizione in cui inserire 3 dati: nome utente (a tua scelta), password (a tua scelta) e la tua email.

Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Una volta cliccato su “Crea Account” viene visualizzata questa finestra.

Come si può vedere, si può attivare subito o in un secondo momento. Questo dipenderà da te. Il consiglio è di farlo subito. Basta semplicemente inserire il codice che eToro ti ha spedito per email e il gioco è fatto. Fatto ciò, potrai iniziare a usare il conto demo!

2. Completa il profilo

Una volta che sarai entrato sulla piattaforma, potrai notare che in alto a sinistra, sotto il tuo nome utente, c’è una scritta: “completa profilo”.

Cosa significa? Significa che quando vorrai operare con denaro reale, dovrai prima completare il profilo con l’invio della documentazione necessaria e la risposta ad alcune domande secondo prassi.

3. Seleziona il Portafoglio Virtuale o Reale

Sulla barra sinistra, in basso, trovi una scritta importante.

Cliccando su “Passa a Virtuale” puoi passare al conto di esercitazione, con un portafoglio virtuale. Con il conto demo di eToro puoi fare pratica con un portafoglio di fondi virtuali, senza rischio, per il piacere di testare la piattaforma o imparare ad utilizzarla prima di effettuare eventuali depositi.

Una volta selezionata la voce “portafoglio virtuale” si apre una finestra che per l’appunto annuncia il fatto che si sta passando al proprio portafoglio virtuale e che per l’appunto l’attività trading sarà svolta con denaro virtuale. Per completare il passaggio al conto virtuale, basta cliccare su “Vai al portafoglio virtuale”.

Portafoglio virtuale eToro

Una volta cliccato su tale pulsante, si passa al conto demo. Ora possiamo dare un’occhiata alla piattaforma.

Nota: nel caso volessi depositare, il deposito minimo di eToro per la prima ricarica è di 50€. Puoi ricaricare in vari modi, tra cui carte di credito, bonifico e paypal. In un articolo specifico abbiamo spiegato come depositare su eToro con Paypal, oppure come depositare su eToro con carta di credito.

Come accedere al conto demo su eToro

Abbiamo visto come sia semplice l’iscrizione a eToro e in che modo accedere e iniziare a praticare senza depositare con il conto demo. Ma come si presenta, nei fatti, la versione demo?

Come si può vedere dalla figura qui sotto, la piattaforma in modalità demo di eToro è identica a quella in modalità reale. Cambia soltanto il fatto che invece di investire soldi veri, investirete fondi virtuali, per praticare e imparare.

La piattaforma eToro nel 2022

Se clicchiamo su “Home”, ovvero nella pagina che si visualizza quando si accede alla piattaforma, in basso, potremo notare il patrimonio del portafoglio virtuale con cui fare trading in modalità di pratica senza rischi.

Il patrimonio a disposizione è di 100.000$ ma ti consigliamo di utilizzarlo solo in parte, ovvero come se utilizzassi il tuo vero denaro. In questo modo avrai un’idea più chiara e realistica di come potresti investire realmente il tuo denaro.

Vai alla lezione successiva dedicata alla piattaforma di eToro.

FAQ Iscrizione a eToro

Come ci si iscrive a eToro?

Occorre accedere ad una pagina ufficiale, cliccare su “apri un account” e quindi procedere inserendo i dati richiesti nel modulo d’iscrizione. Inizialmente bastano nome utente, indirizzo email e una password (da utilizzare per il conto di trading eToro).

L’iscrizione a eToro è gratuita?

Sì, l’iscrizione a eToro è completamente gratuita. Non occorre effettuare alcun tipo di pagamento per la registrazione di un nuovo conto di trading su eToro.

Cosa consente di fare l’iscrizione a eToro?

L’iscrizione a eToro consente di utilizzare la piattaforma sia in modalità reale (portafoglio reale), sia in modalità demo (portafoglio virtuale). Il conto demo consente di praticare senza rischi e senza la necessità di depositare.

Si può usare eToro senza iscriversi?

No, l’iscrizione a eToro è necessaria per utilizzare la piattaforma. L’iscrizione è gratuita e consente di utilizzare il portafoglio virtuale (conto demo) per praticare senza rischi e senza depositare.

Ora una piccola avvertenza, che siamo tenuti a riportare e che dovresti tenere sempre in considerazione. Lo stesso vale per tutti i broker online.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre la possibilità di investire in azioni e criptoasset, oltre che di negoziare CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete capito come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Le performance passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.

Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset non sono regolamentati in alcuni Paesi dell’UE e nel Regno Unito. Non c’è protezione per i consumatori. Il vostro capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.