Registrazione eToro: Come aprire un conto in modo semplice

La registrazione a eToro è molto semplice e occorre poco tempo per accedere alla piattaforma e iniziare a fare trading. L’unica cosa da fare è accedere a questa pagina di eToro, compilare il piccolo modulo sulla destra e quindi cliccare su “Inizia a Fare Trading”.

In questo modo, potrai seguire meglio gli esempi pratici che facciamo nella nostra guida al trading su eToro, poiché potrai ripetere con il tuo conto di pratica tutte le operazioni che faremo. Ad esempio, quando ti faremo vedere come si apre una posizione, potrai farlo con il tuo budget virtuale senza depositare nulla, giusto per imparare.

Accedi qui alla pagina di iscrizione di eToro

Ora spieghiamo in modo più dettagliato come iscriversi, anche se la procedura è così semplice che anche chi non ha molta pratica può riuscirci senza alcuna difficoltà. Per iscriverti devi semplicemente visitare questa pagina dove puoi cliccare su “apri un account” e così facendo visualizzerai il modulo d’iscrizione in cui inserire 3 dati: nome utente (a tua scelta), password (a tua scelta) e la tua email.

La procedura è molto semplice e veloce, perché richiede pochissimi dati (come puoi vedere dall’immagine qui sotto).

Modulo d'iscrizione a eToro

Per proseguire occorre accettare i termini e le condizioni, l’informativa sulla privacy e l’avvertenza di rischio. Infine, basterà cliccare sul pulsante “Inizia a fare trading”.

Una volta che avrai cliccato su “Crea account” accederai subito alla piattaforma, in cui vedrai un messaggio di benvenuto in sovrimpressione, che ti invita a cliccare sul pulsante “Completa Profilo” (situato poco a sinistra) per completare l’iscrizione.

Completamento Profilo (facoltativo)

Se lo desideri puoi completare subito il tuo profilo, ma comunque non è indispensabile per il conto demo. Invece, diverrà necessario nel momento in cui decidessi di operare con il conto reale. Per depositare e prelevare, infatti, il broker ha bisogno di conoscere i tuoi dati (se sei maggiorenne, se hai già un conto ecc.).

Se preferisci usare subito il conto demo e completare il profilo in un secondo momento, ti basterà cliccare sulla “x” in alto a destra.

Ad ogni modo, nel caso ad un certo punto tu decida di fare trading reale, sulla piattaforma di trading eToro in alto a sinistra troverai il pulsante “Completa Profilo”. In questo modo potrai completare il profilo e procedere.

Completa Profilo su eToro

Seleziona il Portafoglio Virtuale o Reale

Quando dopo l’iscrizione a eToro sarai all’interno della piattaforma, in alto a sinistra troverai un pulsante con la scritta “Reale” o “Virtuale”. Con questo pulsante infatti si può passare dal portafoglio reale a quello virtuale e viceversa.

Scelta conto demo eToro

Selezionando “portafoglio virtuale” si passa al conto demo. Con il conto demo di eToro potete fare pratica con un portafoglio di fondi virtuali, senza rischio, per il piacere di testare la piattaforma o imparare ad utilizzarla prima di effettuare eventuali depositi.

Una volta selezionata la voce “portafoglio virtuale” si apre una finestra che per l’appunto annuncia il fatto che si sta passando al proprio portafoglio virtuale e che per l’appunto l’attività trading sarà svolta con denaro virtuale. Per completare il passaggio al conto virtuale, basta cliccare su “Vai al portafoglio virtuale”.

Portafoglio virtuale eToro

Una volta cliccato su tale pulsante, si passa al conto demo. Ora possiamo dare un’occhiata alla piattaforma.

Accedi al conto demo di eToro

Abbiamo visto come sia semplice l’iscrizione a eToro e in che modo accedere e iniziare a praticare senza depositare con il conto demo. Ma come si presenta, nei fatti, la versione demo?

Come si può vedere dalla figura qui sotto, la piattaforma in modalità demo di eToro è identica a quella in modalità reale. Cambia soltanto il fatto che invece di investire soldi veri, investirete fondi virtuali, per praticare e imparare.

La piattaforma eToro nel 2022

Se clicchiamo su “Home”, ovvero nella pagina che si visualizza quando si accede alla piattaforma, in basso, potremo notare il patrimonio del portafoglio virtuale con cui fare trading in modalità di pratica senza rischi.

Il patrimonio a disposizione è di 100.000$ ma ti consigliamo di utilizzarlo solo in parte, ovvero come se utilizzassi il tuo vero denaro. In questo modo avrai un’idea più chiara e realistica di come potresti investire realmente il tuo denaro.

Completa la verifica eToro

Una volta effettuata l’iscrizione a eToro, se desideri iniziare a fare trading reale dovrai completare la verifica. Si tratta di pochi dati necessari per poter iniziare ad operare con denaro reale.

Il deposito minimo di eToro per la prima ricarica è di 50€. Qui sotto puoi vedere come depositare su eToro con Paypal.

Vai alla lezione successiva dedicata alla piattaforma di eToro.

Ora una piccola avvertenza, che siamo tenuti a riportare e che dovresti tenere sempre in considerazione. Lo stesso vale per tutti i broker online.

FAQ Iscrizione a eToro

Come ci si iscrive a eToro?

Occorre accedere ad una pagina ufficiale, cliccare su “apri un account” e quindi procedere inserendo i dati richiesti nel modulo d’iscrizione. Inizialmente bastano nome utente, indirizzo email e una password (da utilizzare per il conto di trading eToro).

L’iscrizione a eToro è gratuita?

Sì, l’iscrizione a eToro è completamente gratuita. Non occorre effettuare alcun tipo di pagamento per la registrazione di un nuovo conto di trading su eToro.

Cosa consente di fare l’iscrizione a eToro?

L’iscrizione a eToro consente di utilizzare la piattaforma sia in modalità reale (portafoglio reale), sia in modalità demo (portafoglio virtuale). Il conto demo consente di praticare senza rischi e senza la necessità di depositare.

Si può usare eToro senza iscriversi?

No, l’iscrizione a eToro è necessaria per utilizzare la piattaforma. L’iscrizione è gratuita e consente di utilizzare il portafoglio virtuale (conto demo) per praticare senza rischi e senza depositare.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptoasset, sia il trading con i CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro.

Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.

I criptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell’UE.