Azioni Ferrari, per chi ha il pallino della rossa

0
5003
Azioni Ferrari o CFD? Le differenze.

Forse non tutti gli appassionati del marchio Ferrari sanno che è possibile comprare azioni Ferrari, ma anche semplicemente fare trading su azioni Ferrari (cioè puntare sul rialzo o sul ribasso del titolo).

Ferrari infatti è approdata in borsa: la IPO Ferrari ha avuto luogo ormai diversi anni fa, nel 2015, attesa sia dagli investitori a lungo termine che dai trader a breve termine.

Come comprare azioni Ferrari

Per acquistare azioni Ferrari si può procedere tramite la piattaforma eToro (accedi da questa pagina ufficiale), che offre la possibilità di comprare vere azioni, così come fare trading al rialzo e ribasso.

Per comprare azioni basta accedere alla piattaforma, cercare “Ferrari” nella barra di ricerca e quindi cliccare su “Investi”. Per ultimare l’operazione basta comporre l’ordine con l’importo desiderato per l’investimento. L’importo minimo per comprare azioni Ferrari su eToro è di pochi euro, poiché è possibile comprare azioni frazionate.

SUlla stessa piattaforma è possibile negoziare coi CFD con leva, sia al rialzo che al ribasso. Con la leva dei CFD si può dare più forza al proprio capitale a fronte di un rischio più elevato (si può guadagnare più velocemente ma anche perdere più velocemente).

Per ulteriori informazioni su come usare eToro rimandiamo alla nostra guida eToro come si comprano azioni, in cui troverete tutto ciò che vi occorre per iniziare, incluse le info su eToro Copy Trading, la funzione che consente di copiare gli esperti di trading senza alcun costo aggiuntivo.

Se invece volete info sul broker, vi rimandiamo alla nostra recensione di eToro.

Come funzionano i CFD azioni Ferrari?

I CFD seguono l’andamento del titolo come asset sottostanti, perciò si può fare profitto in base alle variazioni di prezzo delle azioni Ferrari.

Se si desidera puntare sul loro rialzo, si otterrà profitto aprendo una posizione d’acquisto. In caso contrario, se si desidera puntare sul loro ribasso, si otterrà profitto aprendo una posizione di vendita.

Ovviamente c’è il rischio che il proprio pronostico non sia esatto, perciò occorre ricordarsi che i rischi del mercato esistono anche per i CFD.

Quali sono le differenze tra le azioni Ferrari e i CFD Ferrari?

Le azioni Ferrari sono delle quote di società, perciò quando si acquistano azioni si comprano delle piccole parti della società. Generalmente, le piattaforme consentono di comprare azioni Ferrari oppure frazioni di azioni Ferrari. Su eToro, come abbiamo detto, si possono comprare azioni intere, azioni multiple, ma anche frazioni di azioni.

I CFD Ferrari invece non sono azioni Ferrari, però consentono di negoziare sul loro valore. Perciò, i CFD consentono di operare sia al rialzo (traendo vantaggi dai rialzi) che al ribasso (traendo vantaggi dai ribassi).

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona