ETF UPRO – ProShares UltraPro S&P500

0
2955

L’ETF UPRO, sigla degli ETF ProShares UltraPro S&P500, è un indice che a come obiettivo un rendimento pari al 300% del rendimento giornaliero dell’indice azionario S&P500, l’indice Standard & Poor’s, uno dei principali indici della Borsa statunitense.

Per fare trading con CFD sugli ETF ProShares UltraPro si può utilizzare la piattaforma Plus500 (accedi qui), che fornisce anche il seguente grafico interattivo. Per una guida completa alla piattaforma consigliamo il nostro corso su Plus500 gratuito.

ETF UPRO, caratteristiche

L’obiettivo dell’ETF Ultra ProShares è, così come quello degli ETF Leveraged, quello di raggiungere un ritorno in termini di investimento che sia almeno pari al 300% del ritorno dell’indice S&P500, considerando come arco temporale un giorno, misurato da un calcolo del NAV a quello successivo.

I rendimenti dei ProShares per periodi superiori a 1 giorno probabilmente differiranno in quantità e direzione rispetto al ritorno dell’obbiettivo per lo stesso periodo, per via dei rendimenti che registra quotidianamente.

Questi effetti sono maggiormente in risalto se consideriamo fondi con multipli più grandi o multipli inversi, oltre che in fondi con benchmark volatili. Ogni investitore quindi, è tenuto a monitorare le proprie partecipazioni ogni giorno, per controllare se è effettivamente in linea con la propria strategia di investimento.

Piattaforme per fare trading su ETF UPRO

Un’altra piattaforma per investire in ETF UPRO su eToro (accedi da qui). Sulla piattaforma eToro è possibile fare trading su ETF in autonomia, ma anche copiare automaticamente i portafogli di trader esperti, tra i quali si possono filtrare coloro che sono maggiormente esperti di ETF. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di eToro, rimandiamo alla nostra guida a eToro, che comprende anche un video tutorial aggiornato a quest’anno.

Per chi preferisce l’acquisto di quote ETF UPRO

Chi preferisce acquistare vere quote ETF, anziché fare trading online su ETF con CFD, può utilizzare la piattaforma Degiro (accedi qui). Questa è una piattaforma regolamentata, che presenta la possibilità di investire su veri futures ed ETF, sebbene con alcune richieste aggiuntive per l’esperienza richiesta. Se ti interessano istruzioni di utilizzo puoi consultare la nostra guida Degiro.